Cimitero
Cimitero
Politica

Forza Italia esulta per la riapertura del cimitero di Barletta: «Adesso, eliminare i container»

«La vittoria del buon senso e della riflessione»

«La riapertura del cimitero è un fatto importante e siamo felici per la cittadinanza che un provvedimento assurdo, unilaterale ed adottato solo dal Comune di Barletta, sia stato superato». Scrivono così gli esponenti barlettani di Forza Italia Giovanni Ceto, Marcello Lanotte e Pierpaolo Grimaldi.
«Ha vinto la ragionevolezza e la linea di Forza Italia - Scelta Popolare che, rimarcando l'indecenza degli insulti rivolti al primo cittadino, lo ha comunque invitato a rivedere una decisione davvero inutile e che si poteva evitare, come è stato fatto. Adesso serve un ulteriore sforzo. Quei container utilizzati per allocare provvisoriamente i resti mortali devono essere eliminati, perché nulla hanno a che fare con il decoro doveroso in un luogo di massimo rispetto come un cimitero nell'anno 2020.

Da parte di Forza Italia c'è sempre la volontà di collaborare per aiutare i cittadini in questo momento difficile e siamo pronti anche, come accaduto per la chiusura del cimitero, ad assumere posizioni in controtendenza ma sempre di buon senso, purché servano a tutelare i diritti dei barlettani».
  • Cimitero
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
2 Cimitero di Barletta, i gatti a "guardia" delle anime dei defunti Cimitero di Barletta, i gatti a "guardia" delle anime dei defunti Una colonia felina adottata dai dipendenti dell'azienda che gestisce il cimitero
Scuola, a Barletta Forza Italia propone test rapidi per tornare in presenza Scuola, a Barletta Forza Italia propone test rapidi per tornare in presenza «Amministrazione comunale e Asl BT si facciano carico di questo ulteriore sforzo, dando un segnale di supporto concreto alle famiglie»
1 Palazzo delle Poste, «offensivo che il sindaco invochi a posteriori aiuti esterni per acquistarlo» Palazzo delle Poste, «offensivo che il sindaco invochi a posteriori aiuti esterni per acquistarlo» La nota della segreteria cittadina di Forza Italia: «Acclarata superficialità amministrativa»
Forza Italia e Fratelli d'Italia chiedono di commissariare la sanità pugliese Forza Italia e Fratelli d'Italia chiedono di commissariare la sanità pugliese «È inspiegabile la zona di rischio gialla riconosciuta dal governo alla Regione»
1 Zona arancione, Forza Italia: «Chi pagherà il conto, senza consumare, sono i barlettani» Zona arancione, Forza Italia: «Chi pagherà il conto, senza consumare, sono i barlettani» «Rivendichiamo per Barletta serietà, certezza delle regole ed autorevolezza di chi la governa»
Riapre il cimitero di Barletta, emanata l'ordinanza Riapre il cimitero di Barletta, emanata l'ordinanza Ecco le prescrizioni che accompagneranno la riapertura
3 Forza Italia si rivolge a Cannito: «Disorganizzazione cronica del cimitero di Barletta» Forza Italia si rivolge a Cannito: «Disorganizzazione cronica del cimitero di Barletta» Ceto, Lanotte e Grimaldi: «Il sindaco ormai da tempo è sordo al confronto»
5 «Apri il cimitero»: fiorai contro il sindaco di Barletta, ma la protesta sfugge di mano «Apri il cimitero»: fiorai contro il sindaco di Barletta, ma la protesta sfugge di mano Messaggi di odio rivolti al primo cittadino, solidarietà sui social
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.