Lanotte
Lanotte
Politica

Forza Italia contro la zona rossa rafforzata: «Contagi stazionari nella Bat»

Marcello Lanotte: «Rischiamo di assistere ad una catastrofe senza precedenti»

«Nonostante nella nostra Provincia il numero dei contagi resti fortunatamente sempre stazionario, il duo Emiliano & Lopalco, continua a ricomprendere anche il nostro territorio in zona rossa rafforzata». Ad intervenire è Marcello Lanotte, commissario provinciale di Forza Italia.

«Nelle scorse settimane - prosegue - abbiamo invano invocato che si procedesse a graduare le misure restrittive tra Province, in base ai contagi nei singoli territori. Niente, nessuno sembra volersi assumere la responsabilità politica ed amministrativa di decidere, anzi assistiamo quotidianamente a balletti di posizioni, al gioco dello scarica barile o a quello delle tre carte.

Evidentemente, chi ha responsabilità istituzionali o non vuole contraddire il "vate della Terra di Bari" oppure crede che l'ignavia sia la strada più confortevole per continuare a galleggiare politicamente. E poco importa se a causa dei loro silenzi, tutti i cittadini, nessuno escluso, subiscono danni sanitari, psicologici, sociali ed economici. Il grido di dolore è fortissimo e giunge dalle più disparate categorie lavorative e produttive, ormai al collasso.

Tutti abbiamo chiaro che la tutela della salute sia il primario interesse e che per perseguirlo serve rispettare le regole, ma v'è anche il diritto per tutti di lavorare per sopravvivere e con dignità. Se chi Governa, ad ogni livello, non riesce a contemperare tutti gli interessi in gioco, tenuto debitamente conto che ormai la pandemia va avanti da oltre un anno, rischiamo di assistere ad una catastrofe senza precedenti, con irrimediabili cadute nei settori nevralgici della nostra società».
  • Marcello Lanotte
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
1 Ceto, Grimaldi e Lionetti: «Per Barletta amiamo agire e non blaterare» Ceto, Grimaldi e Lionetti: «Per Barletta amiamo agire e non blaterare» La nota dei referenti di Forza Italia, Scelta popolare e Lealtà e progresso
1 Sicurezza del territorio e sostegno economico, l'incontro con il Prefetto della Bat Sicurezza del territorio e sostegno economico, l'incontro con il Prefetto della Bat Dario Damiani: «Rappresenteremo in tutte le sedi le ragioni della nostra provincia»
Strada dissestata a Levante, "si sta aspettando la tragedia" Strada dissestata a Levante, "si sta aspettando la tragedia" Interviene di nuovo sulla questione Tonio Di Cuonzo di Forza Italia
2 Vicenda Lidl al Castello, «che si faccia chiarezza» Vicenda Lidl al Castello, «che si faccia chiarezza» L'intervento di Luigi de Martino Norante (Forza Italia) 
2 «Il sindaco metta da parte le sfuriate e salvaguardi le attività di Barletta allo stremo» «Il sindaco metta da parte le sfuriate e salvaguardi le attività di Barletta allo stremo» La nota a firma di Tonio Di Cuonzo, componente della sezione cittadina di Forza Italia
Forza Italia: «In Puglia situazione Covid fuori controllo» Forza Italia: «In Puglia situazione Covid fuori controllo» L'on. D'Attis e il sen. Damiani chiedono nomina nuovo assessore alla Sanità
1 Covid-19, Forza Italia Bat chiede il ritorno in zona arancione Covid-19, Forza Italia Bat chiede il ritorno in zona arancione L'appello della segreteria provinciale: «La Regione torni sui suoi passi»
L'ex vicesindaco di Barletta Marcello Lanotte nominato commissario provinciale di Forza Italia L'ex vicesindaco di Barletta Marcello Lanotte nominato commissario provinciale di Forza Italia Il commento: «Occorre lavorare ad un rafforzamento del partito»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.