Diviccaro e Doronzo
Diviccaro e Doronzo
Attualità

Figli di coppie omogenitoriali, dibattito promosso da Coalizione Civica

Appuntamento questo pomeriggio alle 19.30

«Numerose procure italiane (come Milano, Padova, Bologna ecc) hanno deciso di impugnare le trascrizioni degli atti di nascita di figli e figlie delle coppie omogemitoriali, suscitando lo sdegno della comunità LGBTQIA+ e la rabbia di tutti i suoi sostenitori e di tutte le sue sostenitrici in Italia e nel mondo. Coalizione Civica Barletta da sempre sostiene la causa dell'inclusione e dei diritti, per questo motivo mercoledì 5 luglio alle ore 19:30 organizza un evento presso il Bar Cappero per avviare un dibattito e discutere del nuovo concetto di famiglia che negli ultimi anni si è sviluppato ed affermato». Così il gruppo cittadino di Coalizione Civica.

«Non è possibile ignorare le sfide e gli stimoli che la società ci lancia: diversi modelli di famiglia sono da tempo presenti nella nostra società e far finta che questi non esistano sarebbe una menzogna per tutte e tutti, causando delle ingiustizie consapevoli e volontarie soprattutto ai danni dei minori. Gli eventi che si stanno susseguendo non possono lasciare indifferenti, è perciò necessario avviare un dibattito cittadino per discutere di quanti risulterebbero discriminati ed esclusi e al tempo stesso per offrire loro sostegno e rappresentanza.

Al dibattito parteciperanno diversi ospiti che porteranno la loro esperienza personale e professionale e affronteranno, da diversi punti di vista, questo tema e le sue possibili evoluzioni.
A seguito dei saluti da parte del Capogruppo Carmine Doronzo e della consigliera Michela Diviccaro, moderati da Marco Cassatella, interverranno: il professore ordinario di sociologia del diritto Luigi Pannarale, il referente di Mixed Leoluca Armigero, la referente dell'associazione Famiglie Arcobaleno Rosa Perrucci, l'avvocata Rosanna Fiorella, l'artista Eli Dibitonto e lo studente universitario Giuseppe Sguera. L'evento è libero e gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare».
  • Coalizione Civica
Altri contenuti a tema
«Sulle misure climatiche Cannito e la destra non hanno rispettato le indicazioni del Consiglio Comunale» «Sulle misure climatiche Cannito e la destra non hanno rispettato le indicazioni del Consiglio Comunale» La nota di Coalizione Civica
"Trentamila persone non possono pagare gli errori dell’amministrazione di Centrodestra" "Trentamila persone non possono pagare gli errori dell’amministrazione di Centrodestra" La nota di Coalizione Civica sull'annullamento del Jova Summer Party
Auto persona con disabilità vandalizzata, Coalizione Civica: «Gesto spregevole che colpisce la dignità umana» Auto persona con disabilità vandalizzata, Coalizione Civica: «Gesto spregevole che colpisce la dignità umana» La nota di consiglieri comunali e attivisti
Crisi politica, Coalizione Civica: «Il centrodestra non può più negare le sue difficoltà» Crisi politica, Coalizione Civica: «Il centrodestra non può più negare le sue difficoltà» La nota di Carmine Doronzo, Michela Diviccaro e degli attivisti
Chiude il Centro per l'impiego di via Pizzetti, Coalizione Civica: «Le nostre segnalazioni e richieste sono state ignorate» Chiude il Centro per l'impiego di via Pizzetti, Coalizione Civica: «Le nostre segnalazioni e richieste sono state ignorate» «Riteniamo necessario che venga fatta piena chiarezza sulle responsabilità amministrative»
Aggressione subita da Carmine Doronzo, la solidarietà di Coalizione Civica Aggressione subita da Carmine Doronzo, la solidarietà di Coalizione Civica La nota dei civici
Coalizione Civica: «Al Centro per l’impiego di Barletta urge una soluzione per dare dignità a dipendenti e utenti» Coalizione Civica: «Al Centro per l’impiego di Barletta urge una soluzione per dare dignità a dipendenti e utenti» La nota di Carmine Doronzo e Michela Diviccaro
«Cimitero di Barletta riaperto anche di pomeriggio: una vittoria della cittadinanza e di Coalizione Civica» «Cimitero di Barletta riaperto anche di pomeriggio: una vittoria della cittadinanza e di Coalizione Civica» La nota di Carmine Doronzo, Michela Diviccaro e gli attivisti
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.