Nicolò Carnimeo
Nicolò Carnimeo
Eventi

Festival Ambiente Puglia 2019, oggi l'incontro con il docente Nicolò Carnimeo

Incontro a Bari alle ore 19.30

Sarà Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bari, ospite del quinto appuntamento all'interno del Festival Ambiente Puglia 2019, organizzato e promosso dall'associazione Ambientepuglia.

Da tempo il docente si occupa di navi, porti, coste e tutela dell'ambiente, ed è da più di vent'anni in giro per il mondo occupandosi di esteri e cultura. Ha scritto decine di saggi, articoli, reportage per quotidiani e riviste in Italia e all'estero, e siede nel comitato di redazione di Limes Rivista di Geopolitica. Col tema "Facciamo Luce", la quarta edizione del Festival Ambiente Puglia nasce con l'intenzione di sensibilizzare e far riflettere sui temi intessuti con la fragilità dell'ambiente, esplorando le strategie che arte, musica e design stanno adottando rispetto ad un presente senza plastica ed un futuro luminoso. Facciamo luce perchè la riflessione diventi una presa di posizione per un presente senza plastica ed un futuro luminoso.

La conferenza dal titolo "Il mare da proteggere", tenuta dal dottor Carnimeo, si terrà oggi martedì 28 maggio presso il Circolo Barion di Bari, alle ore 19,30.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Mille borracce ecologiche per la scuola "Fieramosca" di Barletta Mille borracce ecologiche per la scuola "Fieramosca" di Barletta L'iniziativa è stata realizzata dal Comune con il contributo della Bar.S.A.
Parte la consegna di 1600 borracce “green” nelle scuole di Barletta Parte la consegna di 1600 borracce “green” nelle scuole di Barletta Inizierà domani la promessa distribuzione delle borracce, toccando in tre giorni diversi plessi
Lapidi abbandonate ad Ariscianne, individuati e denunciati i responsabili Lapidi abbandonate ad Ariscianne, individuati e denunciati i responsabili Prescrizioni anche per azienda di Trani che provocò emissioni moleste ad agosto
A Barletta saranno piantati 15 esemplari di albero imperatrice A Barletta saranno piantati 15 esemplari di albero imperatrice Il consigliere Dileo illustra le caratteristiche della "Paulownia tomentosa"
Monitoraggio qualità aria, nuova collocazione per una centralina Monitoraggio qualità aria, nuova collocazione per una centralina I dati saranno resi noti da Arpa Puglia che elaborerà i dati rilevati in viale Leonardo Da Vinci
Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” L'associazione culturale ScartOff parteciperà alle "Giornate Ecologiche 2019"
Barletta invasa da fumo e puzza, due incendi tra Ariscianne e Salinelle Barletta invasa da fumo e puzza, due incendi tra Ariscianne e Salinelle Numerose le lamentele dei cittadini sui social: arriva risposta ufficiale dal Comune
Parte la seconda fase del monitoraggio ambientale della città di Barletta Parte la seconda fase del monitoraggio ambientale della città di Barletta Interviene il consigliere regionale Filippo Caracciolo
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.