Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"
La città

Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"

Una gioiosa giornata con don Vito Carpentiere e gli studenti dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi

Portando un clima di festa e gioia in pieno spirito natalizio, Don Vito Carpentiere è stato accolto nella giornata di ieri dai ragazzi e dai professori dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta. Un momento di allegria che ha coinvolto i tre plessi, ma anche un momento di riflessione; infatti Don Vito, oltre ad augurare a tutti un sereno Natale, ha parlato di quanto sia importante prestare aiuto a chi ne ha più bisogno, e di praticare in questi giorni un'accoglienza reciproca che accorci le distanze.

I ragazzi entusiasti hanno accompagnato don Vito cantando i canti tradizionali e mostrandosi partecipi; inoltre in ogni istituto è stato allestito un presepe che ha accolto la nascita di Gesù con la successiva benedizione del parroco. Una tradizione che parte da lontano ed è legata all'annunciazione di Maria, al viaggio verso Betlemme, all'arrivo dei magi, fino alla fuga di Maria, Giuseppe e il bambino.

Il componimento ha origini molto antiche e per questa ragione non siamo a conoscenza dell'autore.



Un grazie speciale va a chi ha reso possibile questa festa, ossia la dirigente scolastica Annalisa Ruggieri e il vice dirigente Giuseppe Chiumeo: i ragazzi hanno affermato che senza la loro disponibilità tutto ciò non sarebbe stato possibile.

A conclusione di questa grande festa c'è stato il dj-set organizzato dai ragazzi del polivalente.
6 fotoFesta di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza"
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
«Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano «Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano Alfredo ha incontrato i ragazzi dell’istituto tecnico Cassandro-Fermi-Nervi
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Questa mattina al Polivalente di Barletta un convegno destinato a forze dell’ordine e studenti
Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Arcivescovo in Turchia: «La libertà è indispensabile per gettare le armi e realizzare la pace»
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Si è concluso con soddisfazione il progetto "Sulle ali dello studio"
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica La scuola barlettana ha ottenuto ben 13 posizioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.