Europa
Europa
Politica

FESR-FSE + 2021-2027, oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro per la Puglia

Il consigliere Caracciolo annuncia la proposta presentata in giunta regionale

"Una programmazione precisa e lungimirante. La proposta di Programma Regionale FESR (fondo europeo sviluppo regionale) FSE+ (fondo sociale europeo plus) 2021-2027 con cui si avvia il negoziato formale con la Commissione europea, rappresenta il frutto di un percorso condiviso e improntato alla crescita della nostra regione. Oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro saranno investiti al meglio". Così, il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"La proposta presentata in giunta - afferma Caracciolo - arriva dopo un dialogo approfondito con sindaci, cittadini e soggetti del partenariato istituzionale ed economico-sociale che animano le comunità pugliesi. Questo indirizzo, fortemente voluto dal presidente Emiliano, è stato condiviso dal gruppo PD che ha supportato in maniera convinta questa scelta".

"Gli investimenti dei prossimi anni - prosegue Caracciolo - saranno decisivi per la crescita di un sistema produttivo che puntando su sostenibilità ambientale e digitalizzazione dovrà favorire la crescita dell'occupazione, in particolar modo quella giovanile e femminile".

"Gli investimenti dei fondi FESR-FSE + rafforzeranno le scelte che stanno orientando anche la spesa comunitaria e nazionale straordinaria attivata per rispondere alla pandemia attraverso il Next Generation EU e il Piano nazionale di ripresa e resilienza. La Puglia - conclude Caracciolo - è pronta a guardare al futuro con ottimismo".
  • Filippo Caracciolo
  • Fondi e finanziamenti
Altri contenuti a tema
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
1 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» Il commento dell'esponente che entrerà in consiglio comunale
26 Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» «Si darà il via libera alle assunzioni a tempo indeterminato»
1 Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione L’annuncio del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Pnrr: ammessi progetti per l'inclusione sociale e la digitalizzazione Pnrr: ammessi progetti per l'inclusione sociale e la digitalizzazione Si rinnova l’invito ad avanzare nuove proposte attraverso il link sul sito istituzionale del Comune di Barletta
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Il consigliere del PD risponde alle dichiarazioni dell'ex sindaco
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.