Supermercato
Supermercato
Scuola e Lavoro

Eurospin aperti a Pasquetta, la Filcams Cgil Bat lancia una sfida

Prasti: “Lavoratori incrociate le braccia e andate al parco con le vostre famiglie”

I punti vendita Eurospin nella Bat rimarranno aperti anche il giorno di Pasquetta e la reazione della Filcams Cgil provinciale non si fa attendere. La segretaria generale Tina Prasti, oltre che stigmatizzare la decisione della direzione, lancia una sfida ai lavoratori e chiede loro di "aderire in massa allo sciopero indetto dalle categorie del commercio delle tre sigle confederali Cgil Filcams, Cisl Fisascat e UIl Tucs".

"Incrociate le braccia lunedì e trascorrete la giornata con la vostra famiglia, portate i vostri figli in un parco all'aria aperta oppure a conoscere le bellezze del nostro territorio, c'è solo l'imbarazzo della scelta, dal mare delle città costiere alla Murgia dei comuni dell'entroterra. Ed altrettanto dovrebbero fare anche tutti quelli che pensano di approfittare dei negozi aperti alla Pasquetta per fare compere, ai supermercati o ai centri commerciali preferite un museo o uno dei nostri castelli svevi, per fare acquisti ci sono tutti gli altri giorni della settimana", spiega Prasti.

"Il commercio nelle festività non è indispensabile perché se la gente sa che un esercizio commerciale è chiuso si organizza per fare la spesa in un altro momento, non ci perde niente nessuno. Restando aperti, invece, a perderci sono le condizioni di lavoro e la vita familiare delle lavoratrici e dei lavoratori".
  • Lavoro
  • Sciopero
  • Pasquetta
Altri contenuti a tema
18 Barletta brilla in virtù: i dipendenti comunali sono i meno assenteisti d'Italia Barletta brilla in virtù: i dipendenti comunali sono i meno assenteisti d'Italia La città della Disfida ultima nella classifica dell'assenteismo nel rapporto Ermes 2017
Legalità e lavoro di qualità, vertice in Prefettura con Cgil, Cisl e Uil Legalità e lavoro di qualità, vertice in Prefettura con Cgil, Cisl e Uil L’incontro ha visto al centro della discussione il tema della situazione occupazione sul territorio
2 Pensione e previdenza, parte la raccolta firme lanciata dalla Flai Cgil Pensione e previdenza, parte la raccolta firme lanciata dalla Flai Cgil Riglietti: «Modificare Legge Fornero per evitare pensionamento a 70 anni»
Affidamento temporaneo della refezione scolastica, si riparte il 23 ottobre Affidamento temporaneo della refezione scolastica, si riparte il 23 ottobre Già consegnati all'ATI appaltatrice i nominativi degli alunni aderenti al servizio, novità in arrivo per i pagamenti
4 Forza Italia Barletta all'attacco: «Tanti cittadini senza lavoro» Forza Italia Barletta all'attacco: «Tanti cittadini senza lavoro» Giovanni Ceto: «Assicurare ad ognuno dignità e diritti fondamentali»
2 Coldiretti Puglia: «Il settore agricolo dipende dal lavoro degli stranieri» Coldiretti Puglia: «Il settore agricolo dipende dal lavoro degli stranieri» «Una risorsa che occorre difendere da fenomeni malavitosi che umiliano gli uomini»
Pensione e occupazione giovanile. Cgil, Cisl e Uil in piazza Pensione e occupazione giovanile. Cgil, Cisl e Uil in piazza Si terrà domani un sit-in davanti alla Prefettura dalle ore 10.00
2 7 ottobre: oggi è la Giornata mondiale per il lavoro dignitoso 7 ottobre: oggi è la Giornata mondiale per il lavoro dignitoso Il messaggio di Nico Disabato, segretario Fillea Cgil Bat
© 2001-2017 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.