Incidente
Incidente
La città

«Ennesimo incidente sul lavoro, per negligenza dei cittadini»

La nota dell'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L.: «Chiediamo massima attenzione»

«Domenica 10 luglio 2022, si è verificato l'ennesimo incidente sul lavoro causato, ancora una volta, dalla negligenza dei cittadini. Non è ammissibile ritrovarsi a parlare, dopo nemmeno una settimana, di cittadini distratti o incoscienti che mettono a rischio la salute dei lavoratori, molto spesso umiliati e bistrattati solo perché in contrasto con il loro pensiero e/o la loro visione di svolgere un lavoro».

Perentoria così scrive l'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L. a margine di un incidente avvenuto a un operatore Bar.S.A.. Incidenti come questo spesso sembrano passare in sordina.

«Con la presente, si esprime la propria vicinanza al lavoratore che durante lo svolgimento delle sue mansioni, è stato investito da un'auto, provocandogli una frattura scomposta con la conseguenza di un'operazione imminente e una lunga riabilitazione. Un evento passato inosservato, ma che non può essere ignorato. Non ci sono scusanti, condannando quanto accaduto e visto il susseguirsi di episodi di notevole entità, auspichiamo una maggiore attenzione sulla sicurezza e chiediamo all'azienda di aumentare il livello di guardia al fine di evitare il ripetersi di ulteriori eventi spiacevoli che comporterebbero solo un danno alla stessa. Inoltre siamo qui a chiedere alla comunità tutta la massima attenzione, il rispetto e una maggiore responsabilità civile e morale nei confronti dei lavoratori che cercano, nel migliore dei modi, di preservare il decoro urbano e mantenere pulita la città».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.