Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Emiliano negli ospedali di Barletta e Bisceglie, ma dimentica Andria

Di Bari: «Invitiamo nuovamente il presidente per un sopralluogo all'ospedale Bonomo»

Elezioni Regionali 2020
"Come sempre quando si parla di sanità nella Bat il Presidente Emiliano dimentica la città di Andria. Sono anni che lo invito all'ospedale Bonomo per rendersi conto della situazione, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ieri poteva essere il giorno giusto, ma il Presidente ha preferito limitare la sua visita nella Asl BT a Bisceglie e Barletta". Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari in seguito alla visita del Presidente Emiliano al poliambulatorio di Bisceglie e all'ospedale Dimiccoli di Barletta.

"Speriamo che a questo sopralluogo - continua la pentastellata - seguano provvedimenti concreti per la salute dei cittadini, come la revoca della delibera con cui si dispone la soppressione dei posti letto del reparto di cardiologia del Vittorio Emanuele II di Bisceglie, uno dei poli di eccellenza nella zona. E cogliamo l'occasione per invitare nuovamente il Presidente per un sopralluogo all'ospedale Bonomo, sperando trovi finalmente un po' di tempo per noi. Potrà così visitare i reparti morenti e vedere il mancato rifunzionamento del terzo e sesto piano per cui aspettiamo ancora inizino i lavori. Inoltre, sarebbe utile anche fare un sopralluogo sull'area dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale e questo perché potremmo valutare con i tecnici se i tralicci ad alta tensione lì presenti potrebbero costituire un ostacolo alla nuova costruzione, quindi ulteriore perdita di tempo e soldi per eventuale spostamento. Come sarebbe utile fare visita all'ospedale di Canosa, come presidio indispensabile di ausilio a quello di Andria e importante per le popolazioni di Minervino e Spinazzola. In questo modo - conclude- magari si renderà conto che il tempo degli spot è finito ed è ora di garantire il diritto alla salute dei cittadini della Bat".
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
1 L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano Parte dal tema della sanità la campagna elettorale per le elezioni regionali
1 Cauta riapertura degli ospedali, ok agli accessi controllati Cauta riapertura degli ospedali, ok agli accessi controllati La Asl Bt ha disposto la possibilità di accesso agli ospedali e ai presidi territoriali per i visitatori
1 All'ospedale di Barletta il primo papà in sala parto dopo la tempesta Covid All'ospedale di Barletta il primo papà in sala parto dopo la tempesta Covid «Voglio ringraziare pubblicamente tutto lo staff del reparto ginecologia per la loro professionalità»
4 Conforto per ammalati e gestanti all'ospedale di Barletta Conforto per ammalati e gestanti all'ospedale di Barletta «Il lato psicologico devastato già dalla pandemia non venga ancora tralasciato»
L'Asl Bt punta sulla tecnologia: due acceleratori lineari per l'ospedale di Barletta L'Asl Bt punta sulla tecnologia: due acceleratori lineari per l'ospedale di Barletta Alessandro Delle Donne: «Sono sicuro che sistemi ancora più avanzati e moderni potranno dare una ulteriore spinta alle attività di cura»
Fase 3, al via da lunedì. Il messaggio di Emiliano: «La Puglia non molla» Fase 3, al via da lunedì. Il messaggio di Emiliano: «La Puglia non molla» Il Presidente della Regione Puglia: «Abbiamo fatto un lavoro enorme, perché non esistevano linee guida nazionali»
5 Rubati due asciugamani elettrici dall'ospedale di Barletta Rubati due asciugamani elettrici dall'ospedale di Barletta Erano stati installati pochi giorni fa nei bagni comuni
Covid, Pelagio (Cgil): «Maggiori risorse anche per l'ospedale di Barletta» Covid, Pelagio (Cgil): «Maggiori risorse anche per l'ospedale di Barletta» Il segretario generale dei pensionati Felice Pelagio analizza la situazione della sanità pubblica nell’emergenza covid-19
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.