Elezioni amministrative 2022, risultati in diretta su BarlettaViva
Elezioni amministrative 2022, risultati in diretta su BarlettaViva
Politica

Elezioni amministrative 2022, risultati in diretta su BarlettaViva

Aggiornamenti in tempo reale, dalle prime proiezioni avanti Cannito e Scommegna

Risultati in tempo reale dai seggi per le elezioni amministrative 2022, iniziamo la strada che ci porterà a conoscere il nome del futuro sindaco di Barletta e la composizione del nuovo consiglio comunale della città della Disfida.

Lo spoglio è in diretta su BarlettaViva: news, aggiornamenti, interviste, foto, interventi nello speciale a cura della redazione.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Ultimo aggiornamento
Terminate le operazioni di scrutinio in tutti i seggi, ecco i risultati definitivi delle elezioni amministrative 2022.

Ore 00.20

Mancano poche sezioni per l'ufficialità dei dati anche per quanto riguarda le preferenze raccolte dalle singole liste

Ore 23.00
Dati ancora parziali ma emergono già i nomi dei candidati consiglieri che hanno raccolto un numero decisamente consistente di preferenze.

Ore 22.10
Inseriti nella nostra pagina dedicata alle amministrative 2022 i dati ufficiali per 50 sezioni su 100.

Ore 22.05
L'intervento del sen. Dario Damiani ai nostri microfoni.

Ore 21.50
84 sezioni scrutinate, per la maggior parte con dati non ancora ufficiali. Situazione invariata tra i due candidati.

Ore 19.50
Sono 50 le sezioni con dati ufficiosi (di cui solo 9 quelli ufficiali) che cristallizzano una situazione di ballottaggio tra i candidati Cannito (al 43,1%) e Scommegna (al 35,4%).

Ore 18.30
Giungono dati parziali dai seggi che portano a 30 le sezioni verificate (comunque in attesa di dati ufficiali). Invariate le percentuali dei candidati sindaci.

Ore 17.50
Anche il candidato sindaco Mino Cannito ha rilasciato le prime dichiarazioni alla stampa.

Ore 17.40
Interviene il candidato Carmine Doronzo commentando a caldo i primi risultati.

Ore 16.40
Al momento l'unica sezione ufficialmente scrutinata è la n.27 (Ospedale), giungono dati parziali direttamente dai seggi.

Ore 15.50
Dalla scuola De Nittis, conteggio in corso di liste e candidati, controllando la validità dei voti rispetto alle preferenze.

Ore 15.35
Anche dalle sezioni ospitate presso il plesso scolastico De Nittis procedono i lavori di scrutinio, sia di candidati sindaco che di liste.

Ore 15.15
Si procede allo scrutinio delle preferenze per i sindaci nelle varie sezioni di Barletta.

Ore 14.30
Le operazioni di spoglio nei 100 seggi barlettani sono alle prime battute. I primi dati tardano ad arrivare. Il dato totale sull'affluenza a Barletta è del 62,20%, pari a 49.855 votanti su 80.137 cittadini aventi diritto. Nel 2018, anno delle precedenti elezioni amministrative, a Barletta l'affluenza si era attestata al 66,31%, pari a 52.439 votanti su 79.076 aventi diritto. Se nessuno dei candidati alla carica di sindaco raggiungerà il 50%+1 dei voti, si tornerà alle urne il 26 giugno.
16 fotoElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettorali
Elezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettoraliElezioni amministrative 2022, immagini dai seggi e dai comitati elettorali
  • BarlettaViva
  • Diretta
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.