Elezioni 2022, le grandi preferenze
Elezioni 2022, le grandi preferenze
Politica

Verso il nuovo consiglio comunale di Barletta, si delineano le maggiori preferenze

Al momento per numero di preferenze in testa Partito Democratico e Forza Italia

Nonostante non siano delineati con ufficialità i risultati di questa tornata elettorale di amministrative 2022, giunti all'incirca ala metà delle sezioni scrutinate per quanto riguarda la specifiche preferenze alle liste e ai candidati consiglieri comunali, è già possibile tracciare una panoramica di quelli che sono i nomi dei candidati che hanno raccolto il maggior consenso.

Analizzando le singole preferenze al momento le liste più suffragate sono il Partito Democratico e Forza Italia. Tra le fila del PD spiccano i nomi di Filippo Caracciolo, Giuseppe Paolillo, Rosalia Dipaola, Rosa Cascella e Massimo Spinazzola. Per Forza Italia troviamo i nomi di Marcello Lanotte, Antonio Comitangelo, Raffaella Piccolo e Giovanni Ceto.

Le liste collegati ai candidati sindaco che presumibilmente andranno al ballottaggio, ovvero Santa Scommegna sindaco e Mino Cannito sindaco portano tra i maggiori suffragi rispettivamente i nomi di Antonello Damato e Gianluca Colasuonno per la candidata di centrosinistra e Gianluca Gorgoglione e Letizia Rana per quello di centrodestra.

Degni di nota infine i risultati di Adelaide Spinazzola e Ruggiero Dicorato per Cantiere Puglia, Stella Mele e Riccardo Memeo per Fratelli d'Italia, Rosa Tupputi e Michele Bizzoca per la lista Con Barletta e Michela Diviccaro e Ruggiero Quarto per Coalizione Civica.

Naturalmente basandosi su un dato parziale, dovremo aspettare il termine dello scrutinio ufficiale per conoscere i nomi dei candidati consiglieri maggiormente suffragati.
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.