Internet
Internet
Territorio

Due avvisi pubblicati per reperire risorse umane da enti pubblici

L’avviso è indirizzato alla Regione Puglia e a tutti i Comuni

Sono pubblicati all'Albo Pretorio Informatico, sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.barletta.bt.it/retecivica e nel link Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso, due avvisi del Settore Organizzazione e sviluppo Risorse Umane per la manifestazione di interesse all'assunzione presso il Comune di Barletta per idonei in graduatorie di concorsi pubblici, espletati da altre amministrazioni pubbliche, per la copertura di n. 3 posti di Cat. D –Istruttore direttivo contabile, e di n. 1 posto di Cat. C –Istruttore tecnico, tutti a tempo pieno e indeterminato.

L'avviso è indirizzato alla Regione Puglia e a tutti i Comuni, le Province e Città Metropolitana della Regione Puglia, ed è finalizzato a reperire le disponibilità degli Enti all'utilizzo di proprie graduatorie concorsuali vigenti. La graduatoria deve essere riferita all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di Cat. D –Istruttore direttivo contabile e di Cat. C – Istruttore tecnico, posizione economica C1 o equivalente.

L'utilizzo di idonei di graduatorie di altri enti pubblici da parte del Comune di Barletta, avverrà in caso di piena corrispondenza tra profilo e categoria economica del posto che si intende coprire con quelli per i quali è stato bandito il concorso, la cui graduatoria si intende utilizzare, secondo un criterio di equivalenza.
Gli Enti pubblici dovranno inviare la segnalazione al Comune di Barletta entro e non oltre il decimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso.

"Il Comune di Barletta - ha sottolineato l'assessore alle Risorse umane Giuseppe Dileo - deve fare i conti con un personale che si sta riducendo per motivi legati ai pensionamenti e per le normative nazionali che negli anni passati hanno bloccato le assunzioni.

Come Amministrazione stiamo predisponendo un preciso piano di assunzioni allo scopo di ampliare la dotazione organica in particolare di alcuni uffici che particolarmente stanno soffrendo a causa di una presenza forzatamente ridotta del personale. Abbiamo deciso di utilizzare lo strumento dell'avviso per gli idonei nelle graduatorie di altri Enti per snellire le procedure ed accorciare i tempi burocratici. Il nostro obiettivo è e rimane sempre quello di ottimizzare l'efficienza degli uffici per offrire servizi sempre più efficaci ed utili ai cittadini".
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Palazzo via da Vinci, i cittadini rinunciano al ricorso Palazzo via da Vinci, i cittadini rinunciano al ricorso Comunicata la decisione al TAR e al Ministero delle Infrastrutture
5 Patto tra Comune e scuole per segnalare le molestie olfattive ad Arpa Puglia Patto tra Comune e scuole per segnalare le molestie olfattive ad Arpa Puglia Nei prossimi giorni i dettagli
Save the Children ringrazia per il contributo a sostegno dell’infanzia di Gaza Save the Children ringrazia per il contributo a sostegno dell’infanzia di Gaza Lo fa sapere Palazzo di Città
Al via il Censimento 2025 della popolazione e delle abitazioni Al via il Censimento 2025 della popolazione e delle abitazioni Dal 6 ottobre l’ISTAT raccoglie dati fondamentali per conoscere il Paese
“Save the Children” e il Comune di Barletta a sostegno dell’infanzia di Gaza “Save the Children” e il Comune di Barletta a sostegno dell’infanzia di Gaza La nota di palazzo di città
Reddito di Dignità regionale 2023, i nuovi ammessi Reddito di Dignità regionale 2023, i nuovi ammessi La nota di palazzo di città
Manifestazione di interesse per l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati da altre amministrazioni pubbliche Manifestazione di interesse per l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati da altre amministrazioni pubbliche La nota di palazzo di città
Nuovo Sistema per il Suap dal primo di marzo Nuovo Sistema per il Suap dal primo di marzo La nota di palazzo di città
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.