Jogging
Jogging
Eventi

Donne, sport e sensibilizzazione: torna la “Corri & Cammina con Leontine De Nittis”

La corsa di podismo virtuale non competitiva promossa dall'associazione Barletta Sportiva

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'ASD Barletta Sportiva ha organizzato anche per quest'anno, in collaborazione con l'Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Barletta, la "Corri & cammina con Leontine De Nittis", una corsa di podismo virtuale non competitiva e di marcia ludico motoria atta a sensibilizzare alla cultura della non-violenza.

Madrina dell'iniziativa sarà la senatrice e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Assuntela Messina.

L'iniziativa, aperta a chiunque volesse prender parte, avrà inizio il giorno 6 marzo e terminerà il giorno 8 marzo 2021: per poter partecipare sarà necessario in primo luogo comunicare la propria adesione online alla pagina Facebook "Corri e cammina con Leontine de Nittis", dove è possibile consultare integralmente le modalità di adesione.

Presso la sede dell'Associazione Barletta Sportiva - in via delle Turbine, 19 - sarà possibile ritirare la maglia ufficiale dell'evento che i partecipanti indosseranno insieme al pettorale che per tutti riporterà il numero 1522, lo stesso da contattare qualora si sia vittime di violenza e stalking.

Ogni partecipante dovrà percorrere una distanza minima di 10 km che dovranno essere misurati con qualunque dispositivo dotato di GPS, poi inserire il proprio tempo con una foto sulla pagina ufficiale dell'evento entro e non oltre l'8 marzo 2021.

La competizione non prevede premi per i partecipanti e l'intero ricavato sarà devoluto all'Osservatorio Giulia e Rossella di Barletta. Il tutto avverrà nel pieno rispetto delle normative anti Covid: seppur distanti, simbolicamente, si potrà correre per una giusta causa.
  • Violenza
  • Centro antiviolenza
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Campagna contro la violenza di genere: premiazione finale Campagna contro la violenza di genere: premiazione finale Concorso promosso dal Cagi
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Al via la campagna di sensibilizzazione “Riconosci la Violenza” Al via la campagna di sensibilizzazione “Riconosci la Violenza” La nota di palazzo di città
“Perchè un giorno non basta!”, un calendario di incontri a Barletta per abbattere stereotipi e violenze “Perchè un giorno non basta!”, un calendario di incontri a Barletta per abbattere stereotipi e violenze Gli appuntamenti nel mese della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza nei confronti delle donne
Lancio di uova a Barletta: un ferito Lancio di uova a Barletta: un ferito Colpito all’occhio un uomo nella serata di domenica, 26 ottobre
Contro la violenza di genere, un concorso per gli studenti di Barletta Contro la violenza di genere, un concorso per gli studenti di Barletta Bisogna realizzare uno slogan - con annessa grafica - per sensibilizzare sul tema
Dalla Maratona di Berlino alla vetta del Gran Sasso: tanti successi per gli atleti della Barletta Sportiva Dalla Maratona di Berlino alla vetta del Gran Sasso: tanti successi per gli atleti della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Orgogliosi di questi traguardi, i nostri atleti dimostrano che la passione non ha confini»
Ultramaratona delle Fiabe a Rapone, soddisfazioni per la Barletta Sportiva Ultramaratona delle Fiabe a Rapone, soddisfazioni per la Barletta Sportiva Un inaspettato trionfo per Maria Carmela Basilio
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.