Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

"Donare i gettoni di presenza": l'appello di Trimigno ai colleghi consiglieri comunali

Una dichiarazione del neo consigliere comunale della lista "Mino Cannito sindaco"

"Io sono pronto. Il lavoro non mi ha mai spaventato e quando rimboccarsi le maniche vuol dire doversi mettere a disposizione della nostra città, allora non posso che essere ancora più motivato. Io sono pronto a ricoprire il ruolo di consigliere comunale di Barletta, a portare in assise la voce di chi ha deciso di darmi fiducia e di chi ancora non mi conosce". A dichiararlo è Michele Trimigno, il neo eletto al consiglio comunale di Barletta nella lista Mino Cannito sindaco che desidera ringraziare tutti i suoi elettori, ma soprattutto rivolgere un appello a tutti i nuovi consiglieri comunali che siederanno sia ai banchi di maggioranza che a quelli di opposizione.

"Scendo in campo politico per la prima volta, sono alla mia prima esperienza e per questo mi tremano le gambe. Sia ben chiaro, non perché io abbia paura di non farcela ma perché le emozioni che ho vissuto in questi ultimi giorni non avrei mai sognato di viverle. Ho capito dunque che sono esattamente nel posto giusto e questo è merito della squadra che ho deciso di supportare e della gente che in questi lunghi mesi ho incontrato per strada. La politica è una cosa seria e non possiamo sottrarci a essa. La politica è il mezzo attraverso il quale ogni singolo cittadino viene tutelato. Abbiamo il dovere di ascoltare le richieste di tutti, abbiamo il dovere di far crescere Barletta e portarla in alto: i nostri cittadini lo chiedono a gran voce e non possiamo girarci dall'altra parte. Per puntare in alto però occorre l'aiuto di tutti, per tanto mi aspetto che anche dall'opposizione vi sia una grande collaborazione. Noi oggi abbiamo l'obbligo di lavorare sodo per il nostro comune obiettivo: il bene comune!

"Guardando dunque a favore della collettività e soprattutto di chi ha più bisogno - conclude il consigliere comunale Michele Trimigno - invito tutti i consiglieri comunali neo eletti a mettere a disposizione i compensi che per legge ci spettano attraverso i gettoni di presenza in consiglio comunale e nelle commissioni. Io ho deciso di devolvere tutto all'"Ospedale pediatrico Bambino Gesù" ma ci sono tantissime realtà e associazioni che hanno bisogno di donazioni. Sono consapevole che si tratti solo di un piccolo gesto, ma sono certo che la nostra azione può fare la differenza. D'altronde noi tutti abbiamo l'obbligo di fare e non disfare per il bene comune."
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Barletta, Movimento 5 stelle: «Aumentare i componenti delle commissioni è una scelta inaccettabile» Barletta, Movimento 5 stelle: «Aumentare i componenti delle commissioni è una scelta inaccettabile» La nota completa per condannare quanto verificatosi durante l'ultima seduta del consiglio comunale
Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies'  e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies' e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Forti tensioni in aula tra il sindaco, il presidente Lanotte e il consigliere Doronzo dopo il ritiro della proposta di delibera sul regolamento dell'assise.
Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Il dettaglio sugli argomenti in discussione
Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Ieri la cerimonia
Consiglio Comunale: approvato rendiconto finanziario per l'esercizio 2025 Consiglio Comunale: approvato rendiconto finanziario per l'esercizio 2025 Conferita la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro. Passano inoltre il regolamento di Consiglio Comunale, e una serie di variazioni di bilancio
Consiglio comunale, Pino Rizzi subentra a Ruggiero Dicorato Consiglio comunale, Pino Rizzi subentra a Ruggiero Dicorato Cambio nel gruppo Cantiere Puglia
Convocato il consiglio comunale a Barletta: i punti all'ordine del giorno Convocato il consiglio comunale a Barletta: i punti all'ordine del giorno In programma venerdì 15 e sabato 16 maggio
Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Adelaide Spinazzola (Cantiere Puglia) eletta alla vice preidenza dell'assise in quota minoranze. Rinviata rivisitzione delle commissioni consiliari
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.