Diviccaro e Doronzo (Coalizione Civica) in consiglio comunale. <span>Foto Ida Vinella</span>
Diviccaro e Doronzo (Coalizione Civica) in consiglio comunale. Foto Ida Vinella
Politica

Domande di attualità in consiglio comunale, «non abbiamo ricevuto delle risposte adeguate»

Intervengono i consiglieri di Coalizione Civica, Carmine Doronzo e Michela Diviccaro

«Tante domande, risposte vaghe e imprecise: questo è il triste bollettino dell'ultimo consiglio comunale». Sono state tre le domande di attualità presentate dai consiglieri di Coalizione Civica, Carmine Doronzo e Michela Diviccaro:
  • Malfunzionamento dell'ascensore del sottopasso di Via Milano (con evidenti disagi per anziani, famiglie con passeggini e persone con disabilità);
  • Chiarimenti circa l'avvio del censimento arboreo;
  • Informazioni circa lo stato del finanziamento dello skatepark che dovrebbe sorgere sul bene confiscato alle mafie in via del Gelso.
«Non abbiamo ricevuto delle risposte adeguate - scrivono i consiglieri e gli attivisti del gruppo - e ci riteniamo insoddisfatti dell'imprecisione con cui la maggioranza affronta i problemi e i bisogni della città: in primo luogo, l'assessora Ricatti afferma che -sul malfunzionamento dell'ascensore del sottopasso di Via Milano- "la ditta era in ferie a Ferragosto", dimenticando però che da ferragosto è passato intanto quasi un mese e che la disabilità e i diritti non vanno mai in vacanza!

Sul censimento arboreo risponde nuovamente l'assessora Ricatti: dopo una serie di vani preamboli ed elencati protocolli e intese firmate, nulla dice circa lo stato di avvio di tale censimento.

Inoltre, l'assessore De Gennaro non solo non risponde adeguatamente circa lo stato del finanziamento del bene confiscato alle mafie in Via del Gelso 39, ma anch'egli non ci dice quando è previsto l'avvio dei lavori, nonostante il progetto sia stato preso in carico da più di un anno ormai.

Infine, ciliegina sulla torta, rileviamo che la maggioranza si è ormai sfaldata ed è poco coesa sui bisogni della cittadinanza, tant'è che per la prima volta non è stata in grado di approvare i debiti fuori bilancio a causa della mancanza del numero legale.

Un consiglio deludente e incerto che ha ulteriormente riconfermato l'incompetenza di chi amministra questa città.

Non siamo soddisfatti di questi atteggiamenti e non lo saremo mai finché i bisogni delle cittadine e dei cittadini non verranno messi al primo posto in ogni discussione, mettendo via gli interessi personali e i conflitti intestini; per questo chiediamo al sindaco e alla sua maggioranza, se ancora così si può definire, di assumersi le proprie responsabilità e di rispondere urgentemente ai reali bisogni della popolazione».
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
1 Consiglio comunale convocato d'urgenza per il 30 novembre Consiglio comunale convocato d'urgenza per il 30 novembre Si torna in aula con il sindaco dimissionario
Consiglio Comunale, la maggioranza va in pezzi (per ora) sui contratti di quartiere Consiglio Comunale, la maggioranza va in pezzi (per ora) sui contratti di quartiere Si è dimesso il sindaco Cosimo Cannito
Convocazione d'urgenza per il consiglio comunale di Barletta Convocazione d'urgenza per il consiglio comunale di Barletta Otto punti all'ordine del giorno
20 Consiglio comunale: approvato il bilancio consolidato 2022 Consiglio comunale: approvato il bilancio consolidato 2022 L'assise approva anche una importante variazione al bilancio di previsione 2023-2025: ecco il resoconto dei lavori
Lunedì 23 ottobre torna il consiglio comunale Lunedì 23 ottobre torna il consiglio comunale Tra gli ordini del giorno anche il bilancio consolidato
1 «Non ho mai detto di voler diventare assessora» «Non ho mai detto di voler diventare assessora» Continua la bagarre tra il gruppo consiliare "Mino Cannito Sindaco" e la consigliera Mele
Patrizia Mele diventa indipendente, la nota dei consiglieri della lista "Mino Cannito Sindaco" Patrizia Mele diventa indipendente, la nota dei consiglieri della lista "Mino Cannito Sindaco" «Non siamo stati eletti per distribuire poltrone»
10 «Slancio ed operatività per la giunta comunale» «Slancio ed operatività per la giunta comunale» Il commento dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.