Michele Corsini
Michele Corsini
Cronaca

Dolore e lacrime: un mese fa il disastro ferroviario della Bari-Nord

Domani il ricordo per il concittadino Michele Corsini, scomparso nella tragedia

E' passato ormai un mese dal tragico incidente ferroviario sulla tratta Corato-Andria, quasi un punto di non ritorno per le coscienze e definitivamente una cicatrice aperta per territorio e cittadinanza, non solo per chi ha perso un proprio caro. Ferrotramviaria rinnova il suo profondo cordoglio alle famiglie di quanti hanno perso la vita nel doloroso evento, nella speranza che i feriti possano guarire definitivamente nel più breve tempo possibile, e lo fa con una nota diramata alla stampa.

Proprio in questa nota Ferrotramviaria partecipa al cordoglio stando accanto alle famiglie degli scomparsi e rendendosi disponibile e pronta a fare tutto quello che le compete per sostenerle. La stessa Ferrotramviaria S.p.A. sta collaborando senza riserve con la Magistratura per accertare ogni responsabilità. Barletta è stata duramente colpita dalla tragedia e non si arrestano le testimonianze di affetto verso il nostro concittadino Michele Corsini, "zio Michele" idealmente zio di tutti (anche per il profondo sorriso che dispensava con serenità e candore). Antonio Corsini e gli amici di Michele Corsini invitano la Cittadinanza domani 13 agosto presso la chiesa del Purgatorio di Barletta in corso Garibaldi, dove alle ore 19.30 si terrà una messa di suffragio in memoria delle 23 vittime del disastro ferroviario delle ferrovie del Nord Barese del 12 luglio.

In particolar modo sarà ricordato il nostro concittadino, titolare della caffetteria Gray Room a Barletta e molto amatoa nel "suo" centro storico. Al termine della funzione, in piazza Duomo, saranno lanciate 23 lanterne in memoria di ogni vittima di questa assurda tragedia.
  • Grandi emergenze
Altri contenuti a tema
Coppia di Barletta racconta il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna Coppia di Barletta racconta il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna «Ci sono persone che hanno perso tutto», i due barlettani vivono a Cesena da 20 anni
Allerta tsunami, in azione anche i volontari dell'ANPS Barletta Allerta tsunami, in azione anche i volontari dell'ANPS Barletta Effettuato un monitoraggio della costa barlettana
Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito «È stata una specie di prova generale che ci ha visti uniti, pronti e pienamente operativi»
Il dramma di via Curci e la voce degli sfollati, «l'assistenza alle famiglie continuerà» Il dramma di via Curci e la voce degli sfollati, «l'assistenza alle famiglie continuerà» L'assessore Salvemini rassicura: «Garantiremo le prime mensilità»
3 Emergenza sangue in tutta la Puglia, preoccupazione per l'ospedale di Barletta Emergenza sangue in tutta la Puglia, preoccupazione per l'ospedale di Barletta A Bari e al "Bonomo" di Andria sospesi gli interventi chirurgici: per tutti l'appello è donare
4 Seismic Bat 2017, Barletta si prepara ad affrontare l'emergenza Seismic Bat 2017, Barletta si prepara ad affrontare l'emergenza Ieri giornata informativa in prefettura in vista della grande esercitazione
Dolore a Berlino, anche a Barletta bandiere a mezz'asta Dolore a Berlino, anche a Barletta bandiere a mezz'asta Il simbolico gesto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Crollo di via Roma, le motivazioni della sentenza Crollo di via Roma, le motivazioni della sentenza "Non immobile a sé stante ma porzione di un fabbricato"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.