IMG WA
IMG WA
La città

Disfida di Barletta, interventi straordinari di pulizia del centro storico

I dettagli dell'organizzazione saranno illustrati in un incontro mercoledì prossimo

Sono diversi gli interventi programmati dall'Amministrazione comunale e disposti dal sindaco, Cosimo Cannito, in collaborazione con i Settori Cultura e Ambiente e Manutenzioni del comune, propedeutici ai tre giorni di eventi rievocativi della Disfida di Barletta, che si svolgeranno dal 7 al 9 settembre prossimi.

Disposti nell'ambito di una conferenza di servizi, essi riguardano la definizione complessiva della logistica della manifestazione, dietro la quale si sta muovendo una macchina organizzativa complessa che coinvolge Comune e Polizia municipale, Patto territoriale nord barese ofantino e Bar.s.a, associazioni e operatori commerciali. I dettagli su quanto messo a punto perché gli eventi si svolgano in sicurezza e in modo che i cittadini - residenti e i turisti – visitatori possano fruire in maniera ottimale della tre giorni, saranno illustrati in un incontro operativo con la stampa, che si svolgerà mercoledì 5 settembre alle 9.30, nella sala giunta, a palazzo di città. Vi prenderanno parte il sindaco Cosimo Cannito, il comandante della Polizia municipale Savino Filannino, la dirigente del settore Cultura Santa Scommegna. In quella occasione, fra le altre cose, sarà illustrata anche una planimetria con il piano dei parcheggi.

Intanto è già possibile fare il punto sui primi interventi avviati, quali la pulizia delle strade nel centro storico, lungo l'itinerario che predisposto per il corteo trionfale e la pulitura e ridefinizione dell'incisione delle lapidi per la toponomastica, sempre lungo lo stesso itinerario. Fra queste ultime ci sono anche quelle che portano il nome dei cavalieri.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.