Sicurezza in agricoltura
Sicurezza in agricoltura
Politica

Difficoltà per l'agricoltura, «il sindaco Cascella è rientrato dalle ferie?»

La Confalp scrive una lettera al sindaco

«La Confalp si pone un interrogativo: ma il sindaco Cascella è rientrato dalle ferie? Perché se così fosse gli agricoltori barlettani non se ne sono accorti». A firmare la lettera indirizzata al primo cittadino è il presidente della Confalp Giuseppe Tupputi, che aveva già diramato una nota a nome della confederazione per lamentare la situazione di difficoltà in cui versa il comparto agricolo barlettano dopo il recente caso dei tendoni dell'uva recisi.

«In questo periodo lo stesso Cascella – scrive Tupputi - si è preoccupato di intervenire in merito al divieto di balneazione e ai problemi causati dalle intemperie meteorologiche, ma sui danni subiti dal mondo agricolo nemmeno una parola. Niente. Silenzio assordante. Sindaco, le chiediamo un cenno. Una prova della sua presenza. Sindaco, gli agricoltori barlettani sono anche loro "suoi concittadini". Soprattutto loro contribuiscono direttamente ed indirettamente, attraverso il pagamento di imposte e tasse, a supportare la classe politica e dirigente di questa città. Almeno un "mi dispiace" lo meritano.

Caro Cascella, vista la sua presenza assidua sui social, questo comportamento merita un "non ci piace", "non condividiamo". Ci auguriamo che questa nostra possa servire da sprone per una resurrezione amministrativa, che noi per altro consideriamo alquanto utopistica. Si convochi subito un tavolo tecnico con le associazione di categoria, i produttori ed i commercianti. Si verifichi e si vigili affinché la giustizia sociale per i nostri agricoltori prevalga sugli interessi di pochi, e aggiungeremmo dei soliti, in modo da sostenere con i fatti un settore trainante della nostra economia».
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi "Serve dare risposte immediate destinando i fondi Pac alle aziende agricole 'vere'"
Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Hanno partecipato il Prefetto D'Agostino e i vertici provinciali delle forze di Polizia e delle associazioni di categoria del comparto agricolo
Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Confagricoltura Bari-Bat: "Parte dei nostri agricoltori potrà tirare un respiro di sollievo"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.