Degrado via Mura del Carmine
Degrado via Mura del Carmine
La città

Degrado via Mura del Carmine, tra i rifiuti c'è anche un divano

Pessima cartolina a due passi dal lungomare di Barletta

Istantanee dal degrado urbano: stavolta tocca a Via Mura del Carmine, la strada che - in parallelo alla litoranea di Ponente alias Lungomare Pietro Mennea – parte da Piazza Marina arrivando fino al Paraticchio.

Le foto scattate ieri evidenziano lo stridente ed allarmante contrasto fra la bellezza del litorale e lo stato dei luoghi: peccato non poter pubblicare anche i risultati… olfattivi di queste riprese perché contribuirebbero ad aumentare il triste elenco delle cosiddette "emissioni odorigene" altrove riscontrabili ma che qui partono direttamente da uno scolo di fogna a cielo aperto, come documentiamo nelle immagini.

Tutto questo mentre all'albo pretorio informatico del Comune fioccano le pubblicazioni degli atti e dei provvedimenti relativi al più noto (o famigerato?) Canale H: come dire, carte a posto e avanti tutta. Ma verso dove, domanda il normale cittadino, verso quale destinazione finale?

E mentre si sta lavorando a pochissima distanza dalle Mura del Carmine, esattamente ad angolo fra la litoranea di Ponente e Via San Samuele: dove il Comune ha pianificato la risistemazione di quest'area abbattendo alberi, si leggeva nel comunicato stampa di pertinenza, vecchi e malandati…

Oltre ogni commento da parte nostra, valgano le immagini a documentare lo stato dei luoghi in Via Mura del Carmine, divenuta la corsia parallela alla litoranea di Ponente da dove sempre più numerosi automobilisti evitano di transitare per i semafori e il limite di velocità (chissà che ne direbbe proprio lui, Pietro Mennea, che della velocità è stato lo zar assoluto…) circolando infatti proprio da Via Mura del Carmine, strada divenuta dissestata anche nelle vicinanze del plesso scolastico della Modugno, nonché pericolosa negli attraversamenti dei membri della comunità scolastica.

Attendiamo riscontri.
Degrado via Mura del CarmineDegrado via Mura del CarmineDegrado via Mura del CarmineDegrado via Mura del CarmineDegrado via Mura del CarmineDegrado via Mura del CarmineDegrado via Mura del CarmineDegrado via Mura del Carmine
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
1 «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» Associazioni e volontari presenti ieri per un evento di protesta all'ex stazione della teleferica
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
1 Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Quartiere nel mirino di giovani vandali senza freni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.