Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Decreto sostegni bis, il senatore Damiani: «Aiuti a fondo perduto per la ripartenza»

Il senatore di Forza Italia ha illustrato le proposte di Forza Italia

«Tra primo e secondo decreto Sostegni, in totale arriveranno ad imprese e partite Iva circa 25 miliardi. Si tratta di aiuti a fondo perduto per la ripartenza, come fin dall'inizio abbiamo sempre richiesto ai governi, ma soprattutto ad erogazione immediata, poiché si supera il riferimento ai codici Ateco, fondamentali per rimettere in piedi il Paese più rapidamente». A dichiararlo è il senatore barlettano di Forza Italia, Dario Damiani nel corso della presentazione delle proposte migliorative di Forza Italia al decreto Sostegni bis alla quale hanno preso parte anche, tra gli altri, il coordinatore nazionale Antonio Tajani e i presidenti dei gruppi azzurri di Senato e Camera Anna Maria Bernini e Roberto Occhiuto.

«Tutti gli emendamenti di Forza Italia - ha aggiunto il senatore - che sono rimasti in sospeso perché non accolti nel Dl Sostegni 1, verranno ripresentati al dl Sostegni 2. Si tratta di proposte in favore delle imprese e di tutti i comparti che più di altri hanno sofferto in questo periodo e che hanno necessità di rimettersi in piedi. Tanti passi avanti sono stati fatti già nel precedente provvedimento. Forza Italia infatti aveva chiesto tra le altre cose che gli aiuti alle imprese fossero a fondo perduto e venissero erogati in maniera automatica e così è stato.

Le promesse sono state mantenute e continueremo su questa strada. Il nuovo calendario di riaperture programmate definito e approvato grazie al ruolo determinante di Forza Italia ci consentirà di far ripartire il nostro Paese. Si sarebbe potuto fare di più soprattutto per alcune attività alle quali, con il dovuto rispetto delle norme, si poteva dare il via. Ma gradualmente stiamo ricominciando e ora la priorità è rimettere in moto l'economia e dare a tutti la possibilità di riprendere a lavorare».
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» La nota del Senatore di Forza Italia
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.