Buyers De Nittis
Buyers De Nittis
Eventi

De Nittis porterà Barletta nel mondo?

20 buyers internazionali in visita a Palazzo Della Marra

In occasione del business meeting "SMART PUGLIA 2020: INTERNATIONAL BUYERS MEETING", organizzato dalla Regione Puglia per far conoscere a delegazioni internazionali le specializzazioni produttive di Puglia e le opportunità di partnership, riunendo a Bari, dal 25 al 27 febbraio, 125 imprese pugliesi dei settori 'green economy', 'industria creativa' e 'design' e 70 buyers provenienti da Emirati Arabi, Qatar, Bielorussia, Russia, Bulgaria, Tunisia, Grecia, Croazia, Kazakistan, Spagna, Slovenia, Albania, Macedonia, si è svolta giovedì pomeriggio una visita presso la Pinacoteca Giuseppe De Nittis, presso Palazzo Della Marra a Barletta.

La delegazione ospite era composta da circa 20 operatori esteri del settore dell'Industria creativa, provenienti da Russia, Tunisia, Grecia, Balcani, Emirati Arabi e Spagna, accolti da Vincenzo Bellini, Presidente del "Distretto dell'Industria Creativa" e dall'Assessore alle Politiche dell'identità Culturale, Giusy Caroppo, accompagnati da una guida bilingue.

L'industria creativa, non solo del design, esprime un insieme di concetti non molto sviluppati in Italia, sicuramente anche legati all'arte. Magari uno di questi buyers potrà decidere d'investire nella promozione del nostro De Nittis, o di tutto il patrimonio storico-artistico della città; infatti, la delegazione ha espresso la volontà di recarsi successivamente a visitare il Castello. Anche lo scambio di opere per mostre temporanee, può essere indirizzata da questi operatori.
20 buyers internazionali scoprono De Nittis20 buyers internazionali scoprono De Nittis20 buyers internazionali scoprono De Nittis
  • Giuseppe De Nittis
  • Palazzo della Marra
  • Regione Puglia
  • Politiche per il turismo
Altri contenuti a tema
Un Concerto-Galà e un calendario per celebrare l'arte di De Nittis Un Concerto-Galà e un calendario per celebrare l'arte di De Nittis Martedì la conferenza di presentazione delle iniziative per il 180° anniversario della nascita di De Nittis
“Westminster” di Giuseppe De Nittis in mostra nella Pinacoteca Metropolitana di Bari “Westminster” di Giuseppe De Nittis in mostra nella Pinacoteca Metropolitana di Bari L'opera dell'artista barlettano sarà visitabile sino al 6 aprile 2026
Due nuove grandi mostre a Palazzo Della Marra: martedì l'anteprima Due nuove grandi mostre a Palazzo Della Marra: martedì l'anteprima Dal 22 ottobre saranno aperte al pubblico "I macchiaioli al tempo di De Nittis" e "Pranzo a Posillipo"
Presentata a Palazzo Blu di Pisa la grande mostra “Belle Époque”, presente anche Barletta Presentata a Palazzo Blu di Pisa la grande mostra “Belle Époque”, presente anche Barletta Nove i prestiti della pinacoteca De Nittis
Prorogata fino al 5 ottobre a Palazzo Della Marra a Barletta la mostra del fotografo Cosimo Mirco Magliocca Prorogata fino al 5 ottobre a Palazzo Della Marra a Barletta la mostra del fotografo Cosimo Mirco Magliocca Un percorso nell’anima del teatro: ingresso gratuitp
Il sogno d’autunno di Giuseppe De Nittis Il sogno d’autunno di Giuseppe De Nittis L'analisi dello scrittore Giuseppe Lagrasta
Rafforzamento della rete dei Centri per la Famiglia, Puglia presente Rafforzamento della rete dei Centri per la Famiglia, Puglia presente Le dichiarazioni del presidente Emiliano e del consigliere regionale Mennea
Palazzo della Marra cornice della presentazione del catalogo "Giuseppe De Nittis, La firma segreta" Palazzo della Marra cornice della presentazione del catalogo "Giuseppe De Nittis, La firma segreta" Una serata per riscoprire De Nittis. «C'è ancora tanto da scoprire e studiare su questo grande pittore»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.