Quercia Leccio
Quercia Leccio
La città

Da lunedì trattamenti su Quercus Ilex sull’intero territorio di Barletta

Saranno utilizzati prodotti a ridotto impianto ambientale e non nocivi

L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con l'Amministrazione comunale, informa la cittadinanza che saranno applicati trattamenti fitosanitari, sul patrimonio arboreo cittadino concernente la tipologia Quercus Ilex a partire dal prossimo lunedì 4 ottobre. La durata dell'intervento consiste in dieci giorni fatte salve le condizioni meteo (in caso di avversità che non permetterebbero la corretta esecuzione, le tempistiche slitteranno di conseguenza).

Tale tipo di intervento è atto a combattere la presenza degli afidi, insetti molto piccoli noti anche come pidocchi delle piante, e la secrezione nociva e zuccherina da essi prodotta detta melata. Si tratta di un liquido resinoso prodotto dall'organismo di questi insetti, che attira numerosi altri animaletti e parassiti, e crea l'ambiente propizio alla formazione di funghi oltre a generare un substrato colloso sulle strade e marciapiedi sottostanti le piante.

In tal modo sarà perfezionata un'attività di difesa fitosanitaria che Bar.S.A. S.p.A. mette in opera tramite l'impiego di mezzi, operatori e tecniche tesi al contenimento degli organismi nocivi. Per l'intera operazione saranno utilizzati, infatti, prodotti a ridotto impianto ambientale e non nocivi per la cittadinanza. Successivamente, sarà operata anche un'opera di pulizia su strade e marciapiedi colpiti dalla melata.

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, sarà espletata a partire da lunedì 4 ottobre, tranne la domenica e festivi, dalle 02.00 alle 06.00.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Cianci: «La città diventa una continua scoperta per turisti e atleti»
Santa Scommegna incontra i lavoratori e l’amministratore della Bar.S.A. Santa Scommegna incontra i lavoratori e l’amministratore della Bar.S.A. La candidata sindaco di Barletta in visita nella sede di via Callano
1 Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Il senatore di Forza Italia: «Nella città di Barletta la gestione dei rifiuti si conferma virtuosa»
Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta «Questi cittadini sarebbero contenti se chiunque entrasse nel loro salotto con una bella busta di organico pronto a lasciarla sul pavimento?»
12 Bilancio Bar.S.A.: utile di oltre 473mila euro, il più alto degli ultimi dieci anni Bilancio Bar.S.A.: utile di oltre 473mila euro, il più alto degli ultimi dieci anni Approvato il bilancio al 31 dicembre 2021, le parole dell'amministratore Cianci e del commissario Alecci
1 Bar.S.A. apre le porte a Cosimo Cannito Bar.S.A. apre le porte a Cosimo Cannito «Questa azienda è un magnete per le buone idee»
4 Installati 50 nuovi posacenere, «un piccolo gesto, segno di rispetto verso la nostra città» Installati 50 nuovi posacenere, «un piccolo gesto, segno di rispetto verso la nostra città» "Spegni la sigaretta, rispetta Barletta" il claim utilizzato da Bar.S.A.
17 Santa Scommegna visita Bar.S.A.: «Mi aspetto proposte nuove» Santa Scommegna visita Bar.S.A.: «Mi aspetto proposte nuove» «Insieme realizzeremo progetti anche in via sperimentale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.