Commemorazione vittime crollo via Roma
Commemorazione vittime crollo via Roma
La città

Crollo di via Roma, il ricordo delle 5 vittime a nove anni dalla tragedia

La commemorazione alle ore 12:21 di questa mattina

Ricordato questa mattina il nono anniversario del crollo di via Roma, sotto le cui macerie rimasero uccise quattro operaie del laboratorio tessile ospitato all'interno dell'edificio rovinato su se stesso, Tina Ceci, Matilde Doronzo, Giovanna Sardaro e Antonella Zaza, e la giovane sfortunata studentessa Maria Cinquepalmi, figlia dei titolari, proprio in quel giorno fatale uscita prima da scuola.

Sul luogo della tragedia, davanti ai parenti delle vittime, un omaggio floreale è stato deposto dal Sindaco Cosimo Cannito insieme al vice Prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani Nicola Di Matteo, la senatrice Assuntela Messina, il presidente del Consiglio comunale Sabino Dicataldo, rappresentanti delle istituzioni cittadine, della Giunta e del Consiglio .

Particolare commozione ha destato il suono di una sirena alle 12.21, ora in cui si è consumata la tragedia che non diede scampo alle cinque donne.
  • Commemorazione
  • Crollo
Altri contenuti a tema
Sessantotto anni fa il tragico crollo di via Magenta Sessantotto anni fa il tragico crollo di via Magenta 8 dicembre 1952-2020, un ricordo a cura del giornalista Nino Vinella
1 Barletta commemora i defunti con una cerimonia simbolica Barletta commemora i defunti con una cerimonia simbolica Nell'occasione è stato reso omaggio alla memoria di Addolorata Sardella e Lucia Corposanto
Diritti e tutele, per la Cgil Bat «a nove anni dal crollo di Barletta poco è cambiato» Diritti e tutele, per la Cgil Bat «a nove anni dal crollo di Barletta poco è cambiato» Biagio D’Alberto, segretario generale: «La cultura della legalità nel mondo del lavoro è purtroppo ancora in diversi settori carente»
Nove anni fa il dolore del crollo della palazzina in via Roma Nove anni fa il dolore del crollo della palazzina in via Roma Alle ore 12.21 si svolgerà un minuto di silenzio
Crollo di via Canosa, Lodispoto: «Barletta detiene il triste primato delle vittime per i crolli» Crollo di via Canosa, Lodispoto: «Barletta detiene il triste primato delle vittime per i crolli» La nota del presidente della provincia BAT: «Una delle tragedie della mala edilizia più sanguinose e laceranti dell'Italia del secondo dopoguerra»
Crollo via Canosa, una messa in suffragio delle 58 vittime Crollo via Canosa, una messa in suffragio delle 58 vittime Riflessione storica a cura del giornalista Nino Vinella
Cuori e palloncini, i ragazzi di Barletta ricordano Pasquale, Giovanni e Michele Cuori e palloncini, i ragazzi di Barletta ricordano Pasquale, Giovanni e Michele In un incontro spontaneo commemorate le tre giovani vittime dell'incidente stradale sulla SS170
Scompare il reporter barlettano Rino De Benedetto Scompare il reporter barlettano Rino De Benedetto Il giornalista Nino Vinella: «Furono sue le prime fotografie del tragico crollo di Via Canosa del 16 settembre 1959»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.