Nenna Cottura Media
Nenna Cottura Media
Speciale

Cottura Media: si rinnova l'iniziativa natalizia di solidarietà, Nicola Nenna: «Pronti anche per questa nuova edizione»

Il pranzo solidale che si svolgerà il 24 dicembre giunge all'ottava edizione

Natale è anche sinonimo di solidarietà e disponibilità verso il prossimo. Giunge all'ottava edizione l'iniziativa solidale "Natale con loro" organizzata dal ristorante "Cottura Media" di Trani.

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, il ristorante offre un pranzo alle famiglie meno fortunate, individuate dalla Caritas cittadina tra i nuclei che si rivolgono all'associazione per la richiesta di pasti e beni di prima necessità.

I pranzi saranno cucinati dallo chef Riccardo Nenna, fratello del proprietario.

Per l'occasione, all'interno del ristorante sarà allestito un tavolo con vestiti e giochi per bambini. Una parte dei giocattoli e dei vestiti sarà donata dai "Padri Rogazionisti – Madonna di Fatima Trani".

La lodevole iniziativa è sostenuta anche dal Comune di Trani.

«Anche quest'anno siamo pronti a proporre "Natale con loro" – spiega Nicola Nenna, titolare dell'attività – l'organizzazione del progetto è già partita e siamo contenti di poter essere vicini a chi soffre».

Il ristorante

Il ristorante "Cottura Media" si trova in piazza Cesare Battisti, nelle vicinanze della cattedrale di Trani.

Nei suoi dieci anni di attività ha saputo portare avanti la tradizione enogastronomica tranese, puntando sulla cucina di mare. I punti di forza del ristorante sono la qualità e la freschezza dei prodotti.

Piatti tipici del Sud Italia si fondono con ricette innovative: dal classico pesce crudo alle specialità marinare cotte, passando per sperimentazioni che danno vita a proposte inaspettate.

Non solo cucina, ma anche accoglienza: nel tempo "Cottura Media" ha ospitato attori e cantanti di prestigio dal calibro di Malika Ayane, Fausto Leali, Giorgio Panariello, Samuele Bersani, Luisa Corna, Carolina Morace e Sebastiano Somma.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Una stella che brilla su Tenuta Leonetti: quella di Paolo Abbasciano illumina il “Gran Galà” Una stella che brilla su Tenuta Leonetti: quella di Paolo Abbasciano illumina il “Gran Galà” Ricordi e speranze nella serata dedicata al sostegno della Fondazione Pugliese per le Neurodoversità
"Donare è un atto d'amore", raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti "Donare è un atto d'amore", raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti Appunatmento domani nei Supermercati Dok, A&O e Famila
Carta Solidale, avviso per i beneficiari Carta Solidale, avviso per i beneficiari Tutte le info utili
Zaino sospeso, anche a Barletta l'iniziativa di solidarietà Zaino sospeso, anche a Barletta l'iniziativa di solidarietà Campagna organizzata da Lions Club Barletta Host ETS e il Leo Club Barletta: si può donare materiale scolastico nelle cartolibrerie aderenti
Da Barletta a Casarano, l'altruismo del gruppo parrocchiale di Sant'Andrea Da Barletta a Casarano, l'altruismo del gruppo parrocchiale di Sant'Andrea Il racconto di un volontario sull'esperienza nella casa di prima accoglienza "Madre di Cenacolo"
Il Cab di via D'Aragona dona defibrillatore all'associazione Operatori Barletta soccorso Il Cab di via D'Aragona dona defibrillatore all'associazione Operatori Barletta soccorso L'apparecchio è a disposizione della cittadinanza
A Barletta musica e solidarietà per l'evento "Ballando a mano a mano" A Barletta musica e solidarietà per l'evento "Ballando a mano a mano" Al PalaBorgia la manifestazione di beneficenza e di inclusione della disabilità promossa da A.I.A.S con gli alunni dell'Istituto Pietro Mennea
“A mano a mano”, a Barletta la prima edizione della kermesse tra sport e solidarietà - FOTO “A mano a mano”, a Barletta la prima edizione della kermesse tra sport e solidarietà - FOTO Calcio, musica, l’irresistibile verve di Uccio de Santis per uno spettacolo all’insegna dell’inclusione
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.