Ponente
Ponente
Cronaca

Coronavirus, a Barletta un elicottero per scoraggiare uscite a Pasqua

I controlli saranno potenziati nelle giornate di sabato, domenica e lunedì prossimi

Un efficiente e capillare attività di controllo del territorio è stata annunciata dal prefetto della Bat Maurizio Valiante nel corso della videoconferenza di oggi pomeriggio con i sindaci dei dieci comuni della Bat.

Gli ordinari servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine, infatti, saranno potenziati nelle giornate di sabato, domenica e lunedì prossimi e a quelli da terra si aggiungerà un elicottero che sorvolerà la provincia nelle giornate di venerdì 10, domenica 12 e lunedì 13 aprile. Sul campo anche la polizia locale che controllerà le via di accesso e di uscita dalla città, con lo scopo di scoraggiare quanti stanno organizzando, nonostante l'emergenza ancora in corso, gite fuori porta, scampagnate e pranzi con amici e parenti. Tutto questo, come già detto, non sarà possibile né consentito e i controlli saranno rigidissimi, su costoro e sull'effettiva chiusura degli esercizi commerciali.

In una settimana che si preannuncia "ad alto rischio" - fanno sapere dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani - con giornate da autentico "bollino nero", saranno particolarmente rafforzate le misure di controllo ed il dispiegamento delle forze in campo sarà poderoso, con uomini delle Forze dell'Ordine e delle Polizie Locali presenti sul territorio, posti di blocco, strumenti di sorveglianza aerea, droni ed elicotteri, a presidiare il territorio, le strade, le autostrade, le principali mete turistiche, per scongiurare comportamenti illeciti non più ammissibili in questa delicatissima fase della emergenza, dove non è consentito porre in essere spostamenti non necessari ed assolutamente immotivati, a cominciare da eventuali gite fuori porta, esodi, trasferimenti ingiustificati in seconde case o ricongiungimenti familiari improvvisi e non sorretti da alcuna valida giustificazione.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.