Allarme Coronavirus a Barletta
Allarme Coronavirus a Barletta
Attualità

Coronavirus a Barletta? La fake news che gira in rete

Qualcuno ha ben pensato di seminare il panico tra i cittadini, confezionando un messaggio fasullo

La fake news sul presunto contagio da Coronavirus individuato a Barletta ha iniziato a circolare prepotentemente nella giornata di ieri, creando un panico ingiustificato, oltre che infondato, nella cittadinanza. Al momento, infatti, non si registra alcun paziente nel territorio regionale pugliese, così come confermato proprio ieri dal direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro.

Eppure, qualcuno ha ben pensato di seminare il panico tra i cittadini, confezionando un messaggio fasullo che gli autori hanno ricondotto ad una fantomatica indiscrezione che sarebbe stata resa pubblica dai medici dell'ospedale "R. Dimiccoli". Tutto frutto di fantasia, ovviamente. Al momento, è bene ribadirlo, le uniche informazioni attendibili e continuamente in aggiornamento sono quelle fornite dal Ministero della Salute e dalle ASL. Di seguito, il testo del messaggio in circolazione sui social network e su whatsapp:

Tra le continue allarmanze, che negli ultimi periodi hanno scaturito panico e preoccupazione per gli italiani, il CoronaVirus colpisce ancora. Dopo la Lombardia, Basilicata e Lazio anche in Puglia arriva l'allarme al CoronaVirus che colpisce momentaneamente la città di Barletta. A diffondere la notizia sono stati i medici dell'ospedale "DIMICCOLI" Barletta che hanno dato subito l'allarme all'ospedale di sicurezze radicali ROMA APCR. A portare il Virus nella città di Barletta è un uomo cinese di 42 anni che era da poco entrato in Italia dopo un viaggio in Cina. L'allarme dato dal medico Enrico Pastorelli non è stato ancora disdetto; Inoltre l'uomo è stato immediatamente messo in quarantena per continue analisi o miglioramenti / peggioramenti riguardo il suo stato di salute. È consigliabile non sostare alle fermate dei pullman, sedersi sulle panchine e non passare lungo la stazione Barlettana CENTR. La situazione è in continuo aggiornamento.

  • Salute pubblica
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Universalab cresce: da Bisceglie diventa franchising e si espande a Monopoli Universalab cresce: da Bisceglie diventa franchising e si espande a Monopoli «Dopo tanti successi ora è tempo di ampliare»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Nella Bat oltre ad Andria e Barletta si torna a nascere a Bisceglie Nella Bat oltre ad Andria e Barletta si torna a nascere a Bisceglie L'ostetricia e ginecologia del Vittorio Emanuele II era stata dedicata alle donne positive al Covid
Lotta al Covid-19, proseguono le somministrazioni dei vaccini nella Bat Lotta al Covid-19, proseguono le somministrazioni dei vaccini nella Bat Percentuali confortanti per la sesta provincia
Barletta aderisce alla “Giornata mondiale della spina bifida ed idrocefalo” Barletta aderisce alla “Giornata mondiale della spina bifida ed idrocefalo” ​L’A.S.B.I. Puglia invita la cittadinanza ad indossare il 25 ottobre un nastrino di colore verde
Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Restano 6 i pazienti contagiati costretti al ricovero nei reparti di terapia intensiva
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.