Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Controlli anti malamovida a Barletta e San Ferdinando di Puglia

Intensificate le attività in vista del Carnevale

Assicurare una sempre maggiore prossimità, garantendo vicinanza ai cittadini. Ciò grazie anche ad un dispositivo congiunto che ha visto operare i militari di tutte le Stazioni della Compagnia Carabinieri di Barletta.
Sempre alta l'attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Barletta nel controllo del territorio. Fari puntati in particolar modo sulla movida, specie quella della zona 167 e del Comune di San Ferdinando di Puglia.
Il controllo, realizzato attraverso l'impiego congiunto di più pattuglie provenienti anche dai Comuni limitrofi di Trinitapoli e Margherita di Savoia, ha consentito di attenzionare tre locali nonché i rispettivi avventori. Sono state in particolare pattugliate da un lato le aree più sensibili della zona 167 di Barletta nonché alcuni locali maggiormente frequentati, e dall'altro quelle del Comune di San Ferdinando di Puglia e in particolare Piazza Papa Giovanni Paolo II e via IV Novembre, con particolare attenzione al controllo dei locali circoli ricreativi.
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato oltre 70 persone, controllato 50 autovetture, nonché svariati soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Durante i numerosi controlli sono state eseguite anche quattro perquisizioni personali e veicolari, nonché due perquisizioni presso circoli ricreativi particolarmente frequentati.
Al termine del servizio i militari hanno eseguito tre segnalazioni alla competente Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale.
I controlli continueranno e vedranno un'intensificazione nel corso dei prossimi fine settimana, anche in vista dell'imminente periodo dedicato al Carnevale 2023, al fine di garantire maggiore sicurezza e rispetto degli spazi pubblici in tutto il centro città e nei principali centri di ritrovo giovanili.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Arresti per rissa a piazza Marina, i dettagli dell’operazione Arresti per rissa a piazza Marina, i dettagli dell’operazione Undici misure cautelari eseguite dai Carabinieri
Rissa in Piazza Marina a Barletta, misure cautelari per 11 giovani Rissa in Piazza Marina a Barletta, misure cautelari per 11 giovani I fatti risalgono alla notte tra il 1° e il 2 marzo dello scorso anno
Barletta, senza fissa dimora morto dopo un violento litigio: 47enne fermato per omicidio Barletta, senza fissa dimora morto dopo un violento litigio: 47enne fermato per omicidio La vittima è deceduta dopo un coma indotto da gravi lesioni cerebrali
Barletta, sabato di disordini nei Giardini Massimo D'Azeglio: intervento di Polizia e Carabinieri Barletta, sabato di disordini nei Giardini Massimo D'Azeglio: intervento di Polizia e Carabinieri All'origine dell'accaduto, lo scompiglio creato da un individuo in un vicolo adiacente
Barletta, furto in negozio d'abbigliamento in via Canosa: malviventi in fuga Barletta, furto in negozio d'abbigliamento in via Canosa: malviventi in fuga Sottratti diversi capi ma nessuna somma di denaro, la banda sfugge ad una pattuglia di Carabinieri
Estrae un coltellino in classe, intervento dei Carabinieri al “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta Estrae un coltellino in classe, intervento dei Carabinieri al “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta Non si sono registrati feriti né momenti di particolare tensione
Disavventura e tragedia sfiorata con i Carabinieri, "Le Iene" raccontano la storia del barlettano Raffaele Disavventura e tragedia sfiorata con i Carabinieri, "Le Iene" raccontano la storia del barlettano Raffaele Imprenditore del settore trasporti, ha fronteggiato un militare armato nel parcheggio della sua azienda
Medaglia Mauriziana al merito: premiati cinque carabinieri, riconoscimenti anche per l’attività svolta a Barletta Medaglia Mauriziana al merito: premiati cinque carabinieri, riconoscimenti anche per l’attività svolta a Barletta Cerimonia al Comando Provinciale di Trani: premiati anche il già comandante della Stazione di Andria Guido Dante e il luogotenente Giuseppe Mafale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.