PRG
PRG
La città

Consiglio comunale, urbanistica e PRG: una nota di Aldo Musti

Richiesto un chiarimento per permettere trasparenza e partecipazione

In relazione all'avviso 07.12.2017 dell'avvenuto deposito della delibera recante l'adeguamento delle NTA (Norme Tecniche di Attuazione) del vigente PRG alle definizioni uniformi del regolamento edilizio comunale, con invito alla cittadinanza a presentare osservazioni, l'imprenditore Aldo Musti ha scritto al Sindaco per osservare quanto segue.

"L'assenza di una relazione esplicativa e/o di qualsiasi indicazione circa le disposizioni modificate in uno alla mole della documentazione da esaminare rende praticamente impossibile la consapevole partecipazione dei cittadini, che dovrebbero procedere ad una collazione del testo originale e di quello modificato per individuare autonomamente le singole disposizioni modificate. Vi è da dubitare persino che gli stessi consiglieri comunali, in queste condizioni possano comprendere appieno la regolarità di quello che dovranno eventualmente approvare. Si chiede pertanto di provvedere alla nuova pubblicazione delle delibere, corredata di una chiara ed esauriente relazione esplicativa, a cura degli uffici comunali competenti, con la puntuale indicazione delle disposizioni originali oggetto di modifica".

«Auspico, pertanto - chiosa Musti - che tale relazione esplicativa, sia pubblicata al più presto nel rispetto dei principi di semplificazione, efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa».
  • Urbanistica
  • Piano regolatore
  • Aldo Musti
Altri contenuti a tema
Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» La nota dell'imprenditore Aldo Musti
1 Via dei Muratori, Aldo Musti: «Termini quasi scaduti, si approvi il progetto defintivo» Via dei Muratori, Aldo Musti: «Termini quasi scaduti, si approvi il progetto defintivo» La nota dell'imprenditore
1 Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Decisione arrivata dopo il caos nel consiglio comunale di ieri
«Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» «Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» Sull'intricata vicenda del nuovo PUG interviene Aldo Musti
«L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» «L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» Interviene il gruppo "La Prima Radice"
«Sul PUG di Barletta bisognerebbe cominciare a scrivere pagine più trasparenti» «Sul PUG di Barletta bisognerebbe cominciare a scrivere pagine più trasparenti» L'appello dell'imprenditore Aldo Musti per superare le «opacità del passato»
17 Piano urbanistico generale, al via il percorso partecipato Piano urbanistico generale, al via il percorso partecipato Primo incontro l'8 maggio, il sindaco e l'assessore Grimaldi: «Progettiamo la città del futuro»
4 Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.