Confraternita di Misericordia di Barletta
Confraternita di Misericordia di Barletta
Servizi sociali

Confraternita Misericordia di Barletta, un aiuto per chi ne ha bisogno

Disponibile servizio di trasporto per anziani, disabili e infermi

L'associazione Confraternita di Misericordia a Barletta offre servizi di trasporto rivolti ad anziani, disabili e infermi per visite o che hanno problematiche a deambulare per spostarsi da ospedale-casa, ospedale-ospedale (o struttura privata) e anche servizio dialisi con ambulanze o auto. La sede è in via Achille Bruni, box 15 (strada chiusa accanto al Comando della Polizia Municipale) dove è possibile anche consegnare vestiario di qualunque genere e attrezzature per disabili, come sedie a rotelle e girelli, che verranno donati a chi ne necessita.

Durante l'anno l'associazione organizza corsi di primo soccorso per i volontari, attività di prevenzione e creative rivolte a persone di tutte l'età, corsi di Protezione Civile, formazione per bambini ed adolescenti. Permette, inoltre, a ragazzi disoccupati un'esperienza di volontariato con il Servizio Civile Nazionale con durata di un anno, dove potranno svolgere molte attività associative aiutando in prima persona chi ha bisogno di aiuto.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3292576927 o tramite email segreteria.misericordiabarletta@gmail.com.
  • Confraternita di Misericordia di Barletta
Altri contenuti a tema
«Mi cancello da TikTok» «Mi cancello da TikTok» Il gesto controcorrente di un’adolescente barlettana diventa simbolo di una crescente consapevolezza
Covid-19, l’appello delle Misericordie per la ricerca di nuovi volontari Covid-19, l’appello delle Misericordie per la ricerca di nuovi volontari L’emergenza continua, avviata la campagna “Gente al servizio della gente”
Distribuzione generi alimentari, un documento della Misericordia Barletta Distribuzione generi alimentari, un documento della Misericordia Barletta La replica dell'associazione con alcune precisazioni
1 La storia di Pasqualino riunisce Barletta nel segno della solidarietà La storia di Pasqualino riunisce Barletta nel segno della solidarietà I volontari della Misericordia lo hanno accompagnano alla "casa" a Serracapriola
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.