Saldi
Saldi
Attualità

Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso"

La voce unanime dei commercianti

Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa della ConfCommercio.

"Riceviamo notizie dai nostri associati, di attività di controllo serrato, da parte degli organi competenti già dai primi minuti del primo giorno dei saldi. Riportiamo la voce unanime dei commercianti e ci uniamo la nostra. Ci chiediamo perché anche per generici controlli si aspetti proprio questi giorni concitati per effettuarli .

Le attività commerciali di vicinato che tanto apporto sociale danno alla comunità ,sicurezza con le vetrine illuminate ,disponibilità ad aiutare turisti clienti e chiunque in giro per le città abbia qualsiasi necessità, sino a sostituirsi agli inesistenti bagni pubblici ,chiedono alle amministrazioni solo dialogo e collaborazione.
La Confcommercio prima di tutti invita le amministrazioni a effettuare i controlli per le attività commerciali durante tutto l'anno e anche nel periodo dei saldi di fine stagione , il rispetto delle regole garantisce i principi di concorrenza leale ,ma con buon senso e soprattutto utilizzando gli strumenti telematici che le stesse Amministrazioni impongono.
Ci sembra anacronistico e fuori dai tempi chiedere ad un attività commerciale documentazione cartacea già inviata telematicamente all'amministrazione nei concitati e vitali momenti di inizio dei saldi .
Ancora una volta si controlla ,giustamente ,il rispetto delle regole a chi opera visibilmente sul territorio e che invece deve combattere in un mercato invisibile. Quello dell'E-commerce all'interno dei Marketplace in cui si effettuano promozioni, saldi, sconti tutto l'anno con buona pace della politica.
Allora ….ben vengano i controlli ma utilizzando i moderni strumenti e con un po' di buon senso.
Buoni Saldi e Buon Lavoro a tutti"
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Di Conza: «Attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge»
I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 L'assessore regionale Delli Noci: «Serve una scelta corale che non penalizzi nessuno»
Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 La data di avvio è stata posticipata. L'assessore Delli Noci: «Bisogna favorire il commercio di prossimità»
Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Continuano gli sconti sui prezzi outlet nella Land of Fashion
I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta Dal 5 gennaio al 28 febbraio occasioni imperdibili per acquistare capi di vari brand a prezzi scontati
Partono da oggi i saldi invernali 2023 in tutta la Puglia Partono da oggi i saldi invernali 2023 in tutta la Puglia Gli sconti saranno validi fino al 28 febbraio: ecco il vademecum di Confcommercio
Grande attesa per i saldi, a Barletta partono il 5 gennaio 2023 Grande attesa per i saldi, a Barletta partono il 5 gennaio 2023 Un invito a sostenere il commercio di prossimità nei negozi cittadini
Dal 2 luglio via ai saldi estivi anche a Barletta Dal 2 luglio via ai saldi estivi anche a Barletta La data è stata annunciata dalla Regione Puglia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.