Presidente Massimiliano Del Core
Presidente Massimiliano Del Core
Attualità

Confagricoltura Bari-Bat incontra il Prefetto della Bat Rossana Riflesso

Si parlerà della situazione critica delle campagne

Venerdì 16 dicembre alle 10.00, in Prefettura a Barletta, Confagricoltura Bari-Bat incontrerà il Prefetto di Barletta Andria Trani, dott.ssa Rossana Riflesso per discutere su come assicurare al meglio l'ordine pubblico sul territorio a seguito dell'intensificarsi del fenomeno di furti nelle campagne in particolare del nord barese.

L'incontro è stato richiesto dall'associazione di categoria per analizzare la situazione critica nelle campagne del territorio, a seguito degli ultimi episodi di cronaca nella provincia Bat. In questa ultima fase di raccolta del prodotto le aziende del territorio sono infatti esposte al rischio molto alto di furti e danneggiamenti.

"Ringrazio il Prefetto – ha affermato Massimiliano Del Core – per aver risposto prontamente alla nostra richiesta di incontro partita in particolare a nome di tutte le aziende olivicole ns associate dell'aria BAT che in questo momento delicato hanno bisogno di maggiore presidio sul territorio per sentirsi al sicuro". Oltre al presidente di Confagricoltura Bari-Bat, all'incontro interverrà anche una delegazione di produttori agricoli della provincia.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi "Serve dare risposte immediate destinando i fondi Pac alle aziende agricole 'vere'"
Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Hanno partecipato il Prefetto D'Agostino e i vertici provinciali delle forze di Polizia e delle associazioni di categoria del comparto agricolo
Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Confagricoltura Bari-Bat: "Parte dei nostri agricoltori potrà tirare un respiro di sollievo"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.