Guardia Costiera
Guardia Costiera
Territorio

Con un quad sulla spiaggia di Barletta, invasa l'area dei fratini

È intervenuta la Guardia Costiera

La sensibilizzazione sul tema della tutela dei fratini, a quanto pare, non è stata compresa da tutti. Uno spiacevole episodio si è verificato sulla costa di Barletta, proprio nel tratto di spiaggia delimitato per proteggere i nidi dei piccoli fratini: una troupe si sarebbe recata in spiaggia invadendo la zona, servendosi anche dell'utilizzo di un quad per realizzare un set fotografico.

La denuncia arriva dal circolo Legambiente di Barletta: alcuni cittadini hanno segnalato quanto stava accadendo alla Guardia Costiera che è subito intervenuta sul posto.

Questo il post diffuso attraverso i social da Legambiente:

Che Barletta fosse una città di artisti lo testimonia la nostra storia.
Che per una foto "artistica" occorresse accedere in spiaggia con un Quad, ignorare una zona delimitata da paletti, da nastro rosso e cartelli divulgativi, lo abbiamo imparato oggi.
Fortunatamente il rispetto per la natura sta contagiando sempre più persone e per questo vogliamo ringraziare quei cittadini che ci hanno segnalato subito l'accaduto.
Inoltre un grazie speciale va a #capitaneriadiporto e #guardacostiera per il tempestivo intervento.
Impariamo a rispettare la Natura

  • Legambiente
Altri contenuti a tema
5 Arriva la tutela monumentale per il pino di Barletta: «È stato riscritto il finale» Arriva la tutela monumentale per il pino di Barletta: «È stato riscritto il finale» Legambiente: «Non è ancora certezza matematica, ma crediamo fortemente nel lieto fine»
1 Pino via Vittorio Veneto, la perizia: «Non è in condizioni di imminente schianto» Pino via Vittorio Veneto, la perizia: «Non è in condizioni di imminente schianto» «Nessun rischio se ben gestita visto il suo grande valore paesaggistico e di monumentalità»
1 Cosa insegna il pino di Barletta? Legambiente: «Si continua a sentire senza ascoltare» Cosa insegna il pino di Barletta? Legambiente: «Si continua a sentire senza ascoltare» La sezione cittadina di Legambiente denuncia abbattimenti in città
Per il pino di Barletta Legambiente scrive «una pagina di storia del nostro territorio» Per il pino di Barletta Legambiente scrive «una pagina di storia del nostro territorio» «Ne usciamo con la consapevolezza che Barletta ha bisogno di cambiare passo sulla gestione del verde urbano»
1 La perizia dà nuova speranza al pino di via Vittorio Veneto La perizia dà nuova speranza al pino di via Vittorio Veneto Positivi gli accertamenti condotti sull'arbusto condannato all'abbattimento
Pino di via Vittorio Veneto, oggi la perizia di Legambiente Barletta Pino di via Vittorio Veneto, oggi la perizia di Legambiente Barletta «Un monumento simile ha meritato e merita tutto il nostro impegno e la nostra energia»
1 Il pino resta lì, almeno per adesso: Barletta guadagna tempo sull'abbattimento Il pino resta lì, almeno per adesso: Barletta guadagna tempo sull'abbattimento Il Comune attende la perizia di Legambiente e l'intervento della Soprintendenza
2 Sospensione dell'abbattimento del pino di via Vittorio Veneto Sospensione dell'abbattimento del pino di via Vittorio Veneto La comunicazione del Comune di Barletta, a gennaio arriverà una perizia di Legambiente
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.