Michele Cianci. <span>Foto Ida Vinella</span>
Michele Cianci. Foto Ida Vinella
Politica

Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A.

Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco

«Giorni difficili per la città di Barletta e per la Bar.S.A.». Scrivono così i consiglieri della lista Scommegna Sindaco Movimento civico, che commentano il caso Cianci. L'avvocato penalista barlettano al momento resta agli arresti domiciliari in seguito a una inchiesta della Procura di Brescia su reati legati al dark web, e ha annunciato che rassegnerà le sue dimissioni da amministratore unico di Bar.S.A.

La vicenda giudiziaria sta tenendo banco nel dibattito politico negli ultimi giorni. «Le notizie che si susseguono sui media e sui social circa le vicende che interessano l'amministratore unico della Barsa, Avv. Michele Cianci, ci preoccupano molto» continuano i consiglieri comunali.

I consiglieri della lista Scommegna sindaco tra i banchi dell'opposizione
«E' vero, le vicende riguardano la sfera strettamente personale dell'avvocato che si difenderà nei modi e nei tempi a lui garantiti dalla legge, ma inevitabilmente queste interessano anche la società di cui è amministratore unico.

E allora proviamo a chiedere direttamente al Sindaco del comune di Barletta, socio unico di Barsa: perche' tanto silenzio sulla vicenda? Infatti ad horas nessuna dichiarazione del sindaco Cannito anche per spiegare chi e come sta garantendo la corretta gestione della società visti i provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi nei confronti dell'amministratore unico. Evidentemente non è assolutamente sufficiente che "lo staff direttivo della Barsa" con un comunicato diffuso pochi giorni fa ci rassicuri che tutto vada bene. Da chi è composto il suddetto staff e chi ha sottoscritto il comunicato? lo chiediamo per chiarezza e massima trasparenza in quanto stiamo parlando e trattando di una società pubblica che gestisce servizi delicatissimi con risorse del bilancio comunale e quindi dei cittadini».
«E' il caso di precisare che siamo prossimi alla scadenza di contratti strategici per la città e che bisogna mettere mano alla stesura dei nuovi disciplinari subito e in un clima sereno e scevro di rischi che potrebbero mettere in crisi anche i livelli occupazionali.

Non va assolutamente sottovalutato il rischio anche derivato dalla crisi energetica nazionale ed internazionale i cui effetti si stanno già delineando. Sindaco Cannito ci risponda e ci dia immediatamente contezza di cosa intende fare. La prudenza (!?) e il buon senso (!?) non sono più giustificabili».

  • Bar.S.A.
  • Michele Cianci
Altri contenuti a tema
4 Operatore Bar.s.a. ferito da una siringa Operatore Bar.s.a. ferito da una siringa Per lui una prognosi di sette giorni, l'appello dell'azienda alla sensibilità dei cittadini
4 In corso le attività di ripasso delle strisce pedonali In corso le attività di ripasso delle strisce pedonali Personale di Bar.S.A. è intervenuto in alcuni punti della città
6 Proseguono le attività di manutenzione del verde Proseguono le attività di manutenzione del verde Alcuni interventi sono slittati a causa dell'instabilità meteorologica
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta
5 Dati secondo monitoraggio ambientale, il comitato OAP presenta esposto in procura Dati secondo monitoraggio ambientale, il comitato OAP presenta esposto in procura La nota dell'avvocato Michele Cianci
6 Commissione ambiente su monitoraggio, Cianci: «Sconcertato da quanto emerso» Commissione ambiente su monitoraggio, Cianci: «Sconcertato da quanto emerso» La nota del presidente del Comitato operazione aria pulita Bat
Zanzare, da mercoledì riparte l'azione di disinfestazione adulticida Zanzare, da mercoledì riparte l'azione di disinfestazione adulticida Il calendario quartiere per quartiere degli interventi di Bar.S.A.
Nuovi orari distribuzione kit buste presso ecocentro Parco degli Ulivi Nuovi orari distribuzione kit buste presso ecocentro Parco degli Ulivi La nota di Bar.s.a. e amministrazione comunale
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.