Inchingolo UniBa Docente Cortina Ampezzo
Inchingolo UniBa Docente Cortina Ampezzo
Scuola e Lavoro

Carriera internazionale per il professor Francesco Inchingolo

A Cortina d'Ampezzo prestigioso congresso con la New York University

Carriera internazionale per il Chirurgo Orale e Maxillo-Facciale, il docente barlettano in servizio all'Università di Bari. Le innumerevoli, importanti ed indiscusse pubblicazioni scientifiche del professor Francesco Inchingolo, andriese ma barlettano d'adozione, ancora una volta lo portano al centro di importanti attività di insegnamento nazionale ed internazionale di diffusione di nuovo tecniche di rigenerativa con cellule staminali.

Ulteriore lustro anche alla "Città della Disfida", dove l'Inchingolo risiede ed ha un avviatissimo studio di medicina estetica, di chirurgia orale e Maxillo facciale. Un'ennesima sfida è quella che si è posta di fronte al luminare odontoiatra ricercatore, infatti ha organizzato con la New York university un'importante congresso nella magnifica cornice di Cortina d'Ampezzo, al Miramonti Majestic Grand Hotel Cortina dove, dal 25 al 28 gennaio, ha avuto luogo il primo modulo dal tema: "Long term success in implantology, lasers and bone surgery, nell'ambito dell' Implants winter meeting". Il programma di questo incontro scientifico di luminari di fama internazionale, "Implantology and Oral Rehabilitation", prevede nel 2018 ben quattro incontri in Italia e due negli U.S.A. e, grazie alla cooperazione con il "Master Internazionale in Implantologia" attivo presso l'Università degli Studi di Bari, un incontro verrà realizzato proprio a Bari il primo dicembre. Mentre un altro incontro internazionale organizzato anche con SIOCMF ed ANTHEC si terrà il 28 e 29 settembre 3028 presso aula magna del policlinico universitario di Bari.

Al congresso scientifico presente anche il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio, oltre il prof. Francesco Inchingolo, Presidente del Corso Master ci sarà il presidente per l'Italia il prof Saverio Ravazzolo. La collaborazione scientifica richiesta al prof. Francesco Inchingolo, è nell'ambito del progetto "NYU EXPERIENCE 2018 " che è rivolta ai dentisti italiani. Il prestigioso College of Dentistry della New York University (NYU), la più grande Scuola privata di odontoiatria degli Stati Uniti, offre da anni anche in Italia la possibilità agli odontoiatri di seguire degli Stage di Perfezionamento Short-term con traduzione in italiano, in "Implantology and Oral Rehabilitation" o in "Clinical Orthodontics and Dentofacial Orthopedics", sotto la guida di grandi relatori di fama internazionale.

Infatti dal prossimo 2 aprile, a New York, verrà avviato il primo modulo 2018 di specializzazione in Clinical Orthodontics, mentre il secondo modulo del avrà luogo in Italia, a Venezia nei giorni 28-29 settembre in contemporanea al Congresso SIOCMF ANTHEC UNIBA, in aula magna sul tema:"Innovazioni tecnologiche e protocolli sperimentali in Parodontologia e Chirurguia Orale. Utilizzo dei Growth Factors, attualità cliniche e prospettive.
  • Università
Altri contenuti a tema
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro Esistono figure professionali richiestissime dalle aziende che, paradossalmente, trovano difficoltà nel reperirle
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.