Caracciolo Mennea
Caracciolo Mennea
Politica

Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero»

«Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»

"Riguardo al comunicato firmato dal precedente Presidente del Comitato di Protezione Civile, nella sua veste attuale di consigliere regionale, Ruggiero Mennea, mi pare d'obbligo fare alcune precisazioni." - così Filippo Caracciolo, capogruppo regionale del Partito Democratico - "Quanto affermato non corrisponde al vero, in quanto non è mai stata formalizzata ufficialmente una richiesta di presa visione degli atti inerenti al rendiconto del gruppo consiliare PD. Peraltro, mi pare giusto ricordare e precisare, che tali atti sono a completa disposizione di ogni consigliere, in qualsiasi momento.

Una tale dichiarazione non fa altro che cercare di gettare discredito sul lavoro serio e scrupoloso di tutti, collaboratori e consiglieri, svolto nel pieno rispetto delle normative di legge, portato avanti, dalle legislature passate, dall'ufficio preposto, che ha sempre avuto il riconoscimento di aver agito nel pieno rispetto delle normative in vigore della Corte dei Conti. Sostanzialmente, allo stato attuale, è stata riscontrata semplicemente una spesa non ritenuta rendicontabile, inerente i costi di trasferta e il rimborso spese spettanti a un collaboratore. II Gruppo del Partito Democratico si appresta, pertanto, a ripianare quanto richiesto dalla Corte dei Conti.

In merito all'affermazione rispetto alla quale i Gruppi consiliari gestiscono denaro pubblico che non può essere utilizzato con procedure e modalità privatistiche, non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale incaricato delle rendicontazioni del Gruppo. Inoltre, come già detto, è possibile verificare la tracciabilità e le motivazioni di ogni singola spesa facendone regolare richiesta. Abbiamo utilizzato in modo trasparente, rigoroso e rispettoso delle norme le risorse a nostra disposizione per l'espletamento dell'attività politica e amministrativa, e bastava chiederne conto senza ricorrere, ancora una volta, all'eco dei giornali, volendo fare una lezione di morale."
  • Ruggiero Mennea
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
1 Caracciolo: «Ringrazio chi è rimasto con noi, la lealtà ha portato il PD ad essere primo a Barletta» Caracciolo: «Ringrazio chi è rimasto con noi, la lealtà ha portato il PD ad essere primo a Barletta» «Con questa squadra, lo scudetto sarà l’obiettivo della prossima volta»
1 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
1 Lavori al canale Ciappetta-Camaggi, installate 3 travi da ponte Lavori al canale Ciappetta-Camaggi, installate 3 travi da ponte Caracciolo: «Siamo vicino alla realizzazione di un’opera importantissima per il territorio»
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
1 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» Il commento dell'esponente che entrerà in consiglio comunale
26 Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» «Si darà il via libera alle assunzioni a tempo indeterminato»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.