Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: «Convenzione per sede Arpa a Barletta compimento di 5 anni di lavoro»

«Arricchire i controlli e creare i presupposti per un maggior rispetto delle regole»

"La firma della convenzione che porterà all'apertura a Barletta di una sede operativa dell'ARPA rappresenta il compimento di 5 anni di lavoro da me svolto prima come presidente della commissione ambiente e poi come assessore regionale all'ambiente". A commentare la sigla della convenzione tra comune di Barletta ed Arpa per la concessione di un immobile da adibire a sede provinciale dell'agenzia per la protezione ambientale è il presidente della II commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo.

"Finalmente - commenta Caracciolo - è arrivata la tanto sospirata firma sull'atto che concederà ad ARPA l'uso gratuito dell'immobile sito in via d'Aragona, peraltro già stabilito dall'amministrazione Cascella all'inizio dell'iter da me suggerito e avviato nel 2017".

"Ora - spiega il presidente della II commissione Affari Generali"- il locale sarà consegnato ad ARPA che dovrà provvedere ai lavori di ristrutturazione finalizzati a rendere operativa la sede entro il gennaio del 2020, data della quale mi impegnerò a garantire il rispetto vigilando sullo svolgimento delle attività ".

"Con l'importante presidio ambientale rappresentato dalla sede ARPA a Barletta- conclude Caracciolo- unitamente alla sede della vigilanza ambientale già presente, nasce un Polo Ambientale della Provincia di Barletta-Andria-Trani utile per arricchire i controlli e creare i presupposti per un maggior rispetto delle regole. Sono soddisfatto del lavoro svolto, uno degli obiettivi primari del mio mandato è stato raggiunto".
  • Filippo Caracciolo
  • ARPA
Altri contenuti a tema
1 Agricoltura, per la Puglia è un momento difficile Agricoltura, per la Puglia è un momento difficile La nota del consigliere Caracciolo: "Dobbiamo salvaguardarla"
Appalti truccati, indagato l'ex assessore regionale Caracciolo di Barletta Appalti truccati, indagato l'ex assessore regionale Caracciolo di Barletta Nell'inchiesta anche il dirigente comunale di Barletta Donato Lamacchia
1 Oltre 6 milioni di euro per il recupero delle case popolari di Barletta Oltre 6 milioni di euro per il recupero delle case popolari di Barletta Saranno interessati dagli interventi gli immobili di via Achille Bruni e via Canosa
1 Odori e inquinamento, le associazioni di Barletta incontrano Arpa Puglia Odori e inquinamento, le associazioni di Barletta incontrano Arpa Puglia Confronto aperto in sala giunta sui temi delle emissioni odorigene che hanno allarmato la cittadinanza
1 "Lo Sport X tutti": il convegno fa tappa a Barletta "Lo Sport X tutti": il convegno fa tappa a Barletta Caracciolo: «I 21 milioni che la Regione ha stanziato sono un'occasione da non farsi sfuggire»
Contro la puzza una app per le segnalazioni a Barletta Contro la puzza una app per le segnalazioni a Barletta Una proposta dell'assessore regionale Caracciolo: «Serve più sinergia con l'Arpa»
1 Aria maleodorante, Caracciolo: «Si intervenga per porre fine all'emergenza» Aria maleodorante, Caracciolo: «Si intervenga per porre fine all'emergenza» «Bisogna intervenire per accertarne le cause. Tutelare la salute dei cittadini rappresenta la prima preoccupazione delle istituzioni»
1 Recupero Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: «C'è il bando per la progettazione dei lavori» Recupero Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: «C'è il bando per la progettazione dei lavori» Stanziati 6.735.078.22 di euro per i lavori volti a mitigare il rischio idraulico del canale nel territorio di Barletta
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.