Camioncino Bar.S.A. danneggiato
Camioncino Bar.S.A. danneggiato
Cronaca

Capodanno di botti e degrado, ferito un operatore Bar.S.A.

Petardo lanciato nel mezzo per la raccolta rifiuti: il vile gesto nel giorno di San Silvestro

A Barletta, alle ore 17.45 dello scorso 31 dicembre, si è registrato un gesto terribilmente vile, segno di degrado umano e stupidità: un petardo è stato lanciato da ignoti all'interno di un camioncino della Bar.S.A. in via Imbriani causando una deflagrazione che solo per un fortunato caso non ha generato un incendio. A farne le spese è stato un operatore della Bar.S.A., intento a raccogliere le buste di carta e di cartone poco prima dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno.

L'oggetto esplodente, probabilmente una bomba carta, venduta illegalmente, nonostante i divieti del sindaco di Barletta dott. Cosimo Cannito, è stato lanciato da un balcone o da un'automobile in transito, all'interno del veicolo, che è rimasto visibilmente danneggiato. Il dipendente della Bar.S.A., rimasto ferito dall'esplosione, si è recato al pronto soccorso dell'ospedale "Dimiccoli": dopo una prima prognosi di quattro giorni, la stessa è stata proroga per 10 giorni, salvo complicazioni.

Parole di ferma condanna sono state espresse dall'amministratore unico di Bar.S.A., l'avvocato barlettano Michele Cianci: «È stato un gesto sconsiderato che poteva innescare una terribile tragedia. Sporgeremo una formale denuncia all'autorità giudiziaria in modo da identificare i responsabili di tale atto e chiarire la dinamica di quanto accaduto, soprattutto ricorrendo alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona».

«Mi auguro che questo episodio resti isolato – conclude Cianci - e che insieme potremo dimostrare che Barletta può diventare una città migliore, grazie anche ai tanti barlettani virtuosi e ai cittadini esemplari che rispettano il lavoro altrui, nel nome del bene comune e dell'amore verso la nostra città».
Camioncino Bar.S.A. danneggiatoCamioncino Bar.S.A. danneggiatoCamioncino Bar.S.A. danneggiatoCamioncino Bar.S.A. danneggiato
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.