Canile comunale
Canile comunale
La città

Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione

Concluso il corso "Procedure di sicurezza e norme igieniche per l'assistenza degli animali da affezione"

Proseguono le attività del canile comunale di Barletta, attualmente gestito da Bar.S.A. - Barletta Servizi Ambientali. Un aspetto di particolare attenzione nell'ambito delle attività del rifugio è quello della formazione e della preparazione professionale degli addetti.

Nei giorni scorsi infatti si è svolto un corso di formazione dal titolo "Procedure di sicurezza e norme igieniche per l'assistenza degli animali da affezione" tenuto dal Dott. Roberto Falcone alla presenza della Coordinatrice alla Sicurezza e al Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione della Bar.S.A. Il corso ha avuto lo scopo di definire le procedure di sicurezza per la gestione degli animali da affezione e i potenziali rischi connessi allo svolgimento dell'attività di assistenza ai cani.

"In attività delicate e specifiche come può essere la gestione di un rifugio per cani abbiamo ritenuto indispensabile fornire le corrette informazioni al personale coinvolto al fine di sensibilizzarlo al miglior utilizzo di procedure e di dispositivi di protezione individuale" ha dichiarato così l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci. Durante l'incontro il dott. Falcone si è soffermato anche sugli aspetti legati all'esposizione degli allergeni e ai rischi di natura microbiologica infettiva informando i lavoratori sull'importanza di attuare le elementari misure di disinfezione, di igiene personale e di corretta gestione delle escrezioni degli animali.

"Il rifugio comunale di Barletta deve essere un luogo sicuro e pulito - conclude l'amministratore Cianci - e ciò comincia da una precisa e professionale gestione delle attività e dal coinvolgimento degli addetti: il prossimo passo sarà progettare attività a maggiore contatto con la cittadinanza. Il canile è a disposizione di tutti per visite e adozioni, ed è mio intento attuare quanto prima attività speciali di pet therapy e sensibilizzazione soprattutto per i più piccoli".
  • Bar.S.A.
  • Canile
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.