Ottavio Narracci
Ottavio Narracci
Istituzionale

Cambio ai vertici della Asl Bt, Narracci succede a Gorgoni

C'è il rimpasto ai vertici delle aziende sanitarie locali pugliesi

Arrivano le tanto contestate ma anche attese nomine ai vertici delle Asl pugliesi. Tranne Policlinico di Bari ed Asl di Foggia, infatti, tutti i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie sono in scadenza, anzi sono già in regime di proroga. Ed allora il Governatore Vendola e l'Assessore alla Sanità Pentassuglia hanno scelto di rimescolare le carte e concludere le nomine nella serata di ieri: nella BAT ci finisce il 55enne medico fasanese Ottavio Narracci, già direttore sanitario della Asl di Lecce dal 2011. Sarà proprio a Lecce, invece, che finirà il salentino Giovanni Gorgoni che ha guidato proprio la Asl Bat sin dal 2011. Un sostanziale scambio di Asl seppur con ruoli differenti.

Domenico Lagravinese, già manager negli anni '90 a Brindisi, torna proprio nella città brindisina per guidare l'Azienda Sanitaria. A Taranto, invece, ci finirà Stefano Rossi, attualmente direttore amministrativo dell'Asl di Brindisi. A Bari toccherà a Vito Montanaro, attuale direttore amministrativo sempre nell'azienda sanitaria del capoluogo. Nessuna nomina, ancora, per gli Ospedali riuniti di Foggia poichè la scelta sarà perfezionata di concerto con il rettore dell'Università di Foggia.

Le tante polemiche scaturite dalla coincidenza con le prossime elezioni Regionali della primavera del 2015 e da più parti si era chiesto il rinvio a dopo le elezioni per consentire l'inizio del mandato assieme al nuovo entourage politico regionale. Ma il Governatore ha accelerato sino alle nomine giunte nella serata di ieri.
Fonte foto: gofasano.it
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Cinema e salute mentale, inizia oggi a Barletta il Festival dei Corti Cinema e salute mentale, inizia oggi a Barletta il Festival dei Corti Ecco il programma delle tre serate
La dg della Asl BT Tiziana Dimatteo eletta coordinatrice regionale FIASO La dg della Asl BT Tiziana Dimatteo eletta coordinatrice regionale FIASO «Manterremo attivo il confronto sia a livello regionale che nazionale»
Asl Bt: presentato oggi il Festival del cortometraggio dedicato alla salute mentale Asl Bt: presentato oggi il Festival del cortometraggio dedicato alla salute mentale Dimatteo: «Una rassegna che annulla le barriere»
Iniziano i corsi di formazione ABA per il trattamento dell'autismo Iniziano i corsi di formazione ABA per il trattamento dell'autismo «È la prima volta intanto che si svolge in maniera così articolata e accurata» dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt
Sono 71 gli infermieri neoassunti nell'Asl Bt Sono 71 gli infermieri neoassunti nell'Asl Bt «Tanti giovani tornano a lavorare nella loro provincia e nel territorio in cui sono nati»
Un uomo di Barletta ha donato cuore, reni, fegato e cornee Un uomo di Barletta ha donato cuore, reni, fegato e cornee La donazione multiorgano è stata fatta nell'ospedale Bonomo di Andria
Donazione degli organi, un incontro al Polo Universitario di Barletta Donazione degli organi, un incontro al Polo Universitario di Barletta Saranno illustrati i risultati della Asl BT, «nel 2022 siamo giunti già a 12 donazioni multiorgano»
Asl Bt incontra la delegazione CGIL Asl Bt incontra la delegazione CGIL «Una risposta migliore e non precaria rispetto ad assunzioni a tempo determinato»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.