Inaugurata la biblioteca dei ragazzi “Aylan Kurdi” nel Parco dell’Umanità
Inaugurata la biblioteca dei ragazzi “Aylan Kurdi” nel Parco dell’Umanità
La città

Cambiano giorni e orari di apertura delle biblioteche di Barletta

Dal 6 maggio entra in vigore il decreto del sindaco

Con decreto del sindaco Cosimo Cannito, sono stati rimodulati giornate e orari di apertura al pubblico della biblioteca comunale "Sabino Loffredo" e delle sezioni ragazzi, presso il 7° Circolo in via Dei Pini e nel Parco dell'Umanità, quest'ultima intitolata alla memoria di Aylan Kurdi.

Il sindaco Cannito e l'assessore alla Cultura, Michele Ciniero, condividendo l'opportunità del provvedimento con il quale si è inteso elevare ulteriormente la qualità dell'offerta dopo il decentramento e l'esternalizzazione dei servizi, sottolineano la sensibilità dell'Amministrazione e del competente settore comunale alle specifiche richieste manifestate dall'utenza in merito all'ampliamento degli orari di fruizione. «Una scelta partecipata – sostengono – sinonimo della fondamentale cooperazione caratterizzante il rapporto tra l'istituzione locale e la comunità rappresentata».

I nuovi orari entreranno in vigore da lunedì 6 maggio 2019. Prevedono, per la sede centrale, l'apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.45 e dalle 16 alle 19. Chiusura il sabato e la domenica.

La sezione decentrata al Parco dell'Umanità osserverà con l'orario invernale l'apertura pomeridiana dalle 16 alle 19, dal mercoledì al sabato, e una mattutina, la domenica dalle 10 alle 13. Chiusura il lunedì e il martedì. Da giugno ad agosto, invece, ingresso esclusivamente dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 20.

Infine, i servizi offerti dall'altra decentrata, in via Dei Pini, saranno fruibili per tutto l'anno dal lunedì al venerdì, ma dalle ore 16 alle 19 d'inverno e dalle 17 alle 20 nella calda stagione, trimestre giugno/agosto.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
Altri contenuti a tema
Ex convento di San Domenico, parte integrante della biblioteca di Barletta Ex convento di San Domenico, parte integrante della biblioteca di Barletta I locali ospiteranno la sede dell'Archivio della Resistenza e la sezione di Barletta della Società di Storia Patria per la Puglia
Natale tra i libri alla biblioteca "Loffredo" di Barletta Natale tra i libri alla biblioteca "Loffredo" di Barletta In calendario varie iniziative dedicate ai più piccoli
Biblioteca di Barletta dimenticata, «La cultura sia una priorità» Biblioteca di Barletta dimenticata, «La cultura sia una priorità» L'intervento di Carmine Doronzo, Michelangelo Filannino e Ruggiero Quarto di "Coalizione Civica"
Letture sotto la luna: l'iniziativa della biblioteca "Loffredo" di Barletta Letture sotto la luna: l'iniziativa della biblioteca "Loffredo" di Barletta Le scuole primarie e secondarie di Barletta fanno visita alla mostra itinerante "Museum of the Moon"
"Domenica di carta", due manifestazioni a Barletta "Domenica di carta", due manifestazioni a Barletta Coinvolte la biblioteca comunale e la sezione dell'Archivio di Stato
Chiusura estiva per la biblioteca "Loffredo" e sedi decentrate Chiusura estiva per la biblioteca "Loffredo" e sedi decentrate Tutti i servizi bibliotecari riprenderanno regolarmente da lunedì 19 agosto
Biblioteca di Barletta, torna la guida “Scelti per voi” Biblioteca di Barletta, torna la guida “Scelti per voi” Si tratta di uno strumento utile per guidare gli utenti nella scelta dei libri più recenti
Biblioteca di Barletta, tanti eventi dal Carnevale alla primavera Biblioteca di Barletta, tanti eventi dal Carnevale alla primavera Il calendario completo delle iniziative
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.