Inaugurata la biblioteca dei ragazzi “Aylan Kurdi” nel Parco dell’Umanità
Inaugurata la biblioteca dei ragazzi “Aylan Kurdi” nel Parco dell’Umanità
La città

Cambiano giorni e orari di apertura delle biblioteche di Barletta

Dal 6 maggio entra in vigore il decreto del sindaco

Elezioni Regionali 2020
Con decreto del sindaco Cosimo Cannito, sono stati rimodulati giornate e orari di apertura al pubblico della biblioteca comunale "Sabino Loffredo" e delle sezioni ragazzi, presso il 7° Circolo in via Dei Pini e nel Parco dell'Umanità, quest'ultima intitolata alla memoria di Aylan Kurdi.

Il sindaco Cannito e l'assessore alla Cultura, Michele Ciniero, condividendo l'opportunità del provvedimento con il quale si è inteso elevare ulteriormente la qualità dell'offerta dopo il decentramento e l'esternalizzazione dei servizi, sottolineano la sensibilità dell'Amministrazione e del competente settore comunale alle specifiche richieste manifestate dall'utenza in merito all'ampliamento degli orari di fruizione. «Una scelta partecipata – sostengono – sinonimo della fondamentale cooperazione caratterizzante il rapporto tra l'istituzione locale e la comunità rappresentata».

I nuovi orari entreranno in vigore da lunedì 6 maggio 2019. Prevedono, per la sede centrale, l'apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.45 e dalle 16 alle 19. Chiusura il sabato e la domenica.

La sezione decentrata al Parco dell'Umanità osserverà con l'orario invernale l'apertura pomeridiana dalle 16 alle 19, dal mercoledì al sabato, e una mattutina, la domenica dalle 10 alle 13. Chiusura il lunedì e il martedì. Da giugno ad agosto, invece, ingresso esclusivamente dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 20.

Infine, i servizi offerti dall'altra decentrata, in via Dei Pini, saranno fruibili per tutto l'anno dal lunedì al venerdì, ma dalle ore 16 alle 19 d'inverno e dalle 17 alle 20 nella calda stagione, trimestre giugno/agosto.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
Altri contenuti a tema
Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello «La biblioteca deve essere un punto di riferimento per tutto il mondo studentesco, universitario, culturale»
Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Le proposte e le criticità rilevate dagli studenti della biblioteca "S. Loffredo"
Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" L'amministrazione comunale: «Un segnale di vitalità istituzionale sul piano dell’educazione alla lettura»
Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Sarà ripristinato anche il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13;45 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Biblioteca, servizi attivi già dal 25 maggio: il chiarimento del Comune di Barletta Biblioteca, servizi attivi già dal 25 maggio: il chiarimento del Comune di Barletta I servizi della biblioteca comunale, spiegano dal Settore Cultura, sono ripartiti appena è stato consentito
Torna online "Scelti per voi" della biblioteca Loffredo di Barletta Torna online "Scelti per voi" della biblioteca Loffredo di Barletta Uno strumento prezioso per conoscere le ultime acquisizioni con la raffigurazione delle copertine e una breve descrizione delle pubblicazioni selezionate
“Storie di Barletta in quarantena": l'iniziativa della biblioteca “Storie di Barletta in quarantena": l'iniziativa della biblioteca Al termine di questo periodo di emergenza i contributi più significativi saranno raccolti in una pubblicazione
Coronavirus, la Biblioteca comunale garantisce servizi via mail o telefono Coronavirus, la Biblioteca comunale garantisce servizi via mail o telefono Restano sospesi servizi e attività fino al prossimo 15 marzo
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.