Spazi per i giovani
Spazi per i giovani
Bandi e concorsi

C'è tempo fino al 20 febbraio per l'avviso pubblico "Io vengo dallo sport"

Possono candidarsi associazioni e società sportive dilettantistiche

Avranno tempo fino al 20 febbraio per presentare la propria candidatura tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche ("ASD/SSD") interessate all'Avviso pubblico per il sostegno di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio.

L'avviso, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Sport e Salute S.p.A., è finalizzato alla realizzazione di attività di natura sportiva ed educativa gratuita svolte attraverso presidi situati in quartieri disagiati e rivolte a tutta la comunità, con particolare attenzione a bambini/e, ragazzi/e dai 5 ai 17 anni, donne e adulti, stranieri e con background migratorio, con condizioni economicamente svantaggiate, abbattendo quindi le barriere di tipo economico e culturale. L'intervento mira a favorire l'alleanza educativa tra il sistema sportivo e il sistema del Terzo settore grazie a presidi sportivi ed educativi al servizio delle comunità di riferimento e si inserisce in uno scenario sociale caratterizzato da sostanziali differenze tra una zona e l'altra della stessa città, in termini di mancato accesso all'istruzione, agli spazi ricreativi, culturali e sportivi, soprattutto da parte di persone straniere e con background migratorio.

Le ASD/SSD in possesso dei requisiti possono presentare la propria candidatura – da sole o in partnership - esclusivamente attraverso la piattaforma dell'Intervento accessibile fino alle ore 12.00 del giorno 20 febbraio 2023 al seguente indirizzo Sport e Integrazione - Sport e Salute S.p.A.

L'intero avviso pubblico è consultabile sulla rete civica comunale: www.comune.barletta.bt.it.
  • Attività sportiva
Altri contenuti a tema
Si chiude "Sport a colori", grande festa nella tensostruttura di via dei Mandorli Si chiude "Sport a colori", grande festa nella tensostruttura di via dei Mandorli Il bilancio di 7 mesi di attività
Il mondo delle armi Softair Il mondo delle armi Softair Non solo un gioco di combattimento, ma un'attività per stare in gruppo e divertirsi
Perché i denti influiscono sulle prestazioni sportive? Perché i denti influiscono sulle prestazioni sportive? Cause, conseguenze e azioni di prevenzione
Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Le gare si svolgeranno dalle ore 10 al Lido Mennea
Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Il corridore barlettano ha chiuso il 2022 con splendidi risultati
Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Il giovane numero 10 della squadra, Marco Cilli: «Ottenere sempre risultati migliori, restando con i piedi per terra»
Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» «Che sia d’esempio per tanti giovani della nostra città»
Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli «Pensata per dare la possibilità di vivere un giorno di festa, partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.