Giovani lavoro
Giovani lavoro
Scuola e Lavoro

C.A.S.T. Bat organizza un viaggio studio a Bilbao

Come previsto dalla fase di formazione. Tutte le specifiche

La Scuola di partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei Territori per la provincia di Barletta Andria Trani (BAT) è giunta alla fase della formazione in outdoor, che prevede la realizzazione di un viaggio di studio presso realtà che abbiano sperimentato da tempo la pianificazione strategica. In questa logica è stata individuata, come esempio di applicazione efficace di metodologie di pianificazione strategica, la città di Bilbao che ha già realizzato un significativo riposizionamento della sua fisionomia originaria all'interno di un nuovo progetto di sviluppo complessivo del proprio territorio.

Il viaggio di studio prevede l'incontro e lo scambio di esperienze con gli attori che hanno promosso e realizzato il processo di trasformazione della città di Bilbao attraverso la pianificazione strategica (amministratori locali, l'associazione per la rivitalizzazione dell'area metropolitana di Bilbao "Bilbao Metropoli 30", la società di sviluppo e promozione di Bilbao "Promobisa", e la società per la rigenerazione urbanistica dell'area metropolitana di Bilbao "Bilbao Ria 2000"). Sono previste, inoltre, visite guidate ai luoghi rigenerati del quartiere di Abandoibarra, e ai luoghi della città più significativi in riferimento al Piano Strategico.
  • Lavoro
  • Viaggio Studio
Altri contenuti a tema
Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat L'importante obiettivo è stato possibe grazie alla serietà delle Istituzioni regionali e dell’Asl BT
Cinque negozi di Barletta impegnati per integrare ragazze e ragazzi Down Cinque negozi di Barletta impegnati per integrare ragazze e ragazzi Down Presentato il protocollo tra il comitato “Le strade dello Shopping” e l’Aipd
Sindrome di Down e lavoro, un progetto made in Barletta Sindrome di Down e lavoro, un progetto made in Barletta Domani mattina la presentazione con l’associazione “Le strade dello Shopping”
1 Futuro più sereno per le lavoratrici e i lavoratori della Asl BT Futuro più sereno per le lavoratrici e i lavoratori della Asl BT «Una giornata storica» dichiara il presidente della regione Emiliano
Canne della Battaglia chiusa per protesta dei lavoratori, è agitazione Canne della Battaglia chiusa per protesta dei lavoratori, è agitazione «Come si può tollerare che la fruibilità del sito sia garantita solo per 4 giorni la settimana?»
1 Centro per l'impiego di Barletta, attese di un anno per ritiro documenti Centro per l'impiego di Barletta, attese di un anno per ritiro documenti «A Luglio 2019 mi rilasceranno il documento che consentirebbe ai cittadini disoccupati di formarsi presso le varie strutture»
Secondo Coldiretti Bat cresce l'occupazione e le imprese under 35 Secondo Coldiretti Bat cresce l'occupazione e le imprese under 35 Presidente Muraglia: «Dobbiamo promuovere le produzioni agroalimentari che già riscuotono apprezzamento in Italia e all'estero»
1 DigithON 2018, Barletta arriva in finale con il progetto "Artctory" DigithON 2018, Barletta arriva in finale con il progetto "Artctory" L'obiettivo di Cinzia, Gioacchino e Luigi è valorizzare le piccole botteghe artigiane e i vecchi mestieri che stanno scomparendo
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.