Villa Bonelli al buio
Villa Bonelli al buio
Politica

Buio pesto in Villa Bonelli, «la sera cala l'oscurità»

Stessa situazione in via Barberini, è quanto denuncia Leone di Rivoluzione Cristiana

«Quasi tutta villa Bonelli è priva d'illuminazione: mi sono recato poche sere fa per constatare con i miei occhi quanto segnalato da alcuni cittadini e non posso che confermare». E' quanto denuncia il coordinatore provinciale di Rivoluzione Cristiana Carlo Leone. «Dove ci sono i giochi per i bambini è tutto buio e quindi totalmente impraticabile nelle ore serali, quando sarebbe meglio uscire di casa per respirare aria fresca».

«Ma non solo villa Bonelli – prosegue Leone – la periferia barlettana è totalmente dimenticata e di sera resta nel buio. In particolar modo - nonostante le nostre precedenti denunce - il parco di via Barberini resta ancora privo d'illuminazione. Con questo caldo gli anziani di questa zona sono costretti a stare in casa: perché impedire loro di prendere una boccata d'aria seduti su una panchina di un parco pubblico? E' una pretesa troppo assurda? Tutto cioò è veramente allucinante. Dopo aver già denunciato questo problema l'amministrazione comunale fa orecchie di mercante. Campa cavallo che l'erba cresce. Ma davvero non si riesce ad illuminare questo parco? E' un impegno così gravoso? Provo solamente vergogna per un'amministrazione che non riesce a soddisfare nemmeno i più semplici bisogni dei cittadini.

Auspico che ci sia un pronto intervento sia in questo parco che in villa Bonelli per ridare ai cittadini della periferia barlettana la possibilità di vivere serenamente gli spazi pubblici secondo i loro diritti. In particolare le persone anziane sono costrette a rimanere chiusi in casa perché il parco è privo d'illuminazione. Spero che al più presto si prendano dei seri provvedimenti».
  • Villa Bonelli
  • Degrado
  • Rivoluzione Cristiana
Altri contenuti a tema
3 Mura del Carmine, la grande bruttezza Mura del Carmine, la grande bruttezza «Stato di completo abbandono durante la festa patronale»
3 Ricomincia l'estate e torna il degrado in via Brunelleschi Ricomincia l'estate e torna il degrado in via Brunelleschi Carlo Leone: «Sterpaglia e sporcizia, alto rischio di incendio»
Villa Bonelli, riparate giostrine e giochi per i più piccoli Villa Bonelli, riparate giostrine e giochi per i più piccoli Prossimi interventi nei giardini del castello e nei giardini Baden-Powell
3 Litoranea di Ponente, di nuovo rotta una panchina di pietra Litoranea di Ponente, di nuovo rotta una panchina di pietra La segnalazione: «È necessario un impianto di videosorveglianza»
Degrado e sporcizia in via da Vinci, la denuncia di Carlo Leone Degrado e sporcizia in via da Vinci, la denuncia di Carlo Leone «Ridare dignità al luogo ed intervenire con controlli e sanzioni»
1 Pipì nelle aiuole del liceo classico di Barletta Pipì nelle aiuole del liceo classico di Barletta La segnalazione: «I colpevoli non sono i cani bensì i ragazzi»
1 Strade sporche di sangue, rissa nel centro storico di Barletta Strade sporche di sangue, rissa nel centro storico di Barletta La denuncia di un residente: «Questo quartiere è diventato la spazzatura della città»
2 Giochi rotti nella villa Bonelli, lettera al sindaco di Barletta Giochi rotti nella villa Bonelli, lettera al sindaco di Barletta «Aiutaci ad amare l’aria aperta piuttosto che i videogiochi»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.