Lavoro all'estero
Lavoro all'estero
La città

Barletta riceve il “certificato di eccellenza 2014” da Tripadvisor

Il Castello e la pinacoteca De Nittis nella promozione web internazionale

Il Castello di Barletta e la Pinacoteca Giuseppe De Nittis sono state riconosciute "eccellenze" nel turismo del 2014 dal portale web di viaggi "TripAdvisor", a conferma del costante feedback positivo espresso dai visitatori che hanno consegnato le proprie opinioni e recensito i due monumenti sul sito.

Il "certificato di eccellenza 2014", conseguito con il punteggio massimo registrato negli ultimi dodici mesi, offre al Comune di Barletta l'opportunità di poter utilizzare gli strumenti gratuiti di promozione messi a disposizione dal sito web sul piano internazionale.

«E' un risultato - ha affermato il sindaco Pasquale Cascella - che riconosce l'impegno profuso per una buona gestione dei nostri luoghi d'arte. La fiducia e l'apprezzamento dimostrati dai visitatori rappresentano un motivo di orgoglio non soltanto per l'Amministrazione ma per tutti i cittadini che in tutti i modi contribuiscono quotidianamente alla valorizzazione del nostro patrimonio storico e culturale».

«La promozione turistica di questi beni accompagnata da iniziative di valorizzazione e di animazione - ha aggiunto l'assessore Giusy Caroppo - inizia a dare i risultati anche grazie a tutti coloro che lavorano nelle nostre strutture museali e costituisce uno stimolo a fare sempre meglio».
  • Giuseppe De Nittis
  • Castello di Barletta
  • Palazzo della Marra
  • Portale web
  • turismo
Altri contenuti a tema
Giuseppe De Nittis, Autointervista immaginaria (seconda parte) Giuseppe De Nittis, Autointervista immaginaria (seconda parte) Autoritratto d’artista con le parole, di Giuseppe Lagrasta, scrittore e saggista.
Giuseppe De Nittis, Autointervista immaginaria Giuseppe De Nittis, Autointervista immaginaria Autoritratto d’artista con le parole, di Giuseppe Lagrasta, scrittore e saggista.
Intensi influssi turistici nei primi giorni del 2026: grande successo per l'Antiquarium di Canne della Battaglia Intensi influssi turistici nei primi giorni del 2026: grande successo per l'Antiquarium di Canne della Battaglia Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
Un Concerto-Galà e un calendario per celebrare l'arte di De Nittis Un Concerto-Galà e un calendario per celebrare l'arte di De Nittis Martedì la conferenza di presentazione delle iniziative per il 180° anniversario della nascita di De Nittis
“L’apparenza inganna”, a Barletta ci si forma per riconoscere le truffe nel turismo “L’apparenza inganna”, a Barletta ci si forma per riconoscere le truffe nel turismo Appuntamento all'Auditorium Francesco Somma
“Westminster” di Giuseppe De Nittis in mostra nella Pinacoteca Metropolitana di Bari “Westminster” di Giuseppe De Nittis in mostra nella Pinacoteca Metropolitana di Bari L'opera dell'artista barlettano sarà visitabile sino al 6 aprile 2026
Due nuove grandi mostre a Palazzo Della Marra: martedì l'anteprima Due nuove grandi mostre a Palazzo Della Marra: martedì l'anteprima Dal 22 ottobre saranno aperte al pubblico "I macchiaioli al tempo di De Nittis" e "Pranzo a Posillipo"
Presentata a Palazzo Blu di Pisa la grande mostra “Belle Époque”, presente anche Barletta Presentata a Palazzo Blu di Pisa la grande mostra “Belle Époque”, presente anche Barletta Nove i prestiti della pinacoteca De Nittis
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.