Presentazione allestimento De Nittis
Presentazione allestimento De Nittis
La città

Barletta partecipa alla Notte Europea dei Musei

Si terrà sabato 14 Maggio

Anche la Amministrazione comunale di Barletta aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa patrocinata dall'Unesco, dal Consiglio d'Europa e dall'ICOM (International Council of Museums) che, a partire dall'anno 2005, si svolge ogni anno nel mese di Maggio con l'intento di offrire una opportunità di rilancio e di promozione dei luoghi della Cultura.
La Notte Europea dei Musei a cui possono aderire i musei, i complessi monumentali, le aree e i parchi archeologici statali e non statali, purchè dotati di idonea illuminazione e accessibili nelle ore notturne, si terrà quest'anno Sabato 14 Maggio.
La iniziativa coinvolgerà il Museo Civico sito nel Castello e la Pinacoteca Giuseppe De Nittis allestita all'interno del Palazzo Della Marra e prevede il prolungamento di 3 ore dell'orario di visita e la adozione di un biglietto speciale di ingresso al costo simbolico di € 1,00 nella fascia oraria tra le 20.00 e le 23.00.
  • Musei
Altri contenuti a tema
Ingresso gratuito nei musei la prima domenica del mese Ingresso gratuito nei musei la prima domenica del mese «In questo modo i luoghi della cultura rafforzano il proprio naturale ruolo di ritrovo e occasione di incontro per i cittadini»
No green pass nei musei, le nuove modalità di accesso da aprile No green pass nei musei, le nuove modalità di accesso da aprile Fino al 30 aprile rimane l'obbligo delle mascherine chirurgiche
Sospesa la domenica gratuita ai musei per il 1° marzo Sospesa la domenica gratuita ai musei per il 1° marzo La decisione ufficiale del Mibact per motivi di precauzione
Dai palazzi storici agli ex conventi, oggi il tour a Barletta Dai palazzi storici agli ex conventi, oggi il tour a Barletta Il tour è organizzato dalle associazioni The Walkers, Laboratorio di immaginazione urbana e il gruppo di giovani architetti di Barletta
Ingresso gratuito a musei e monumenti di Barletta nella prima domenica di maggio Ingresso gratuito a musei e monumenti di Barletta nella prima domenica di maggio Esposizioni e mostre fra Castello, Casa De Nittis, Cantina e biblioteca fra le 10 e le 20
1 Musei e biblioteca di Barletta aperti domenica, la cultura è gratuita Musei e biblioteca di Barletta aperti domenica, la cultura è gratuita È ancora possibile visitare la mostra “Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”
Prima domenica di dicembre, musei gratis a Barletta Prima domenica di dicembre, musei gratis a Barletta Domani l'inaugurazione della mostra “Noi credevamo, Barletta nel turbine del Risorgimento”
Musei aperti a Barletta per la prima domenica di novembre Musei aperti a Barletta per la prima domenica di novembre Riconfermato l'accesso gratuito ai luoghi di cultura dall'Amministrazione Comunale
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.