La città

Barletta, nuovi tagliandi per il parcheggio

Da oggi cambiano i tagliandi per la sosta su strisce blu

Una novità per la sosta a pagamento: da oggi cambiano i tagliandi per le aree di parcheggio a pagamento, quelle famose zone contrassegnate dalla striscia blu continua sul manto stradale.

Non sono più validi i vecchi tagliandi in commercio, quindi sarà premura degli automobilisti barlettani munirsi di questi nuovi abbonamenti, che subiscono una serie di modifiche sia dal punto di vista grafico che da quello operativo.

Prima di tutto i nuovi tagliandi saranno caratterizzati da un ologramma identificativo della Barsa, a prova di falsificazione, e dall'identificazione della targa dell'automobile, i cui dati saranno inseriti in un database elettronico in continuo aggiornamento per evitare abusi del servizio o falsificazione dei tagliandi.
Accanto al classico abbonamento mensile (dal costo di 36 euro, riconoscibile dal colore verde), arrivano due nuove tipologie di "grattino": abbonamento mattutino (dal colore viola) e abbonamento pomeridiano (dal colore glicine), entrambi disponibile al costo di 18 euro cadauno.

Importante novità: non sarà più possibile acquistare i tagliandi in esercizi autorizzati (es. edicole), ma solamente presso la sede della Barsa in via Capua. Se alcuni rivenditori avessero ancora in possesso degli abbonamenti della vecchia tipologia, potranno recarsi direttamente alla Barsa per ottenere tagliandi di pari valore.

Inoltre, la Barsa tende a precisare che gli abbonamenti in questione non saranno validi per il parcheggio sulle zone blu estive, cioè sulle due litoranee e le vie utilizzate in quello stesso periodo.
  • Bar.S.A.
  • Viabilità
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Resteranno aperti sino alle ore 5 dal 12 al 14 luglio
Concorsi in Bar.S.A., parla il sindaco Cannito Concorsi in Bar.S.A., parla il sindaco Cannito «Auspico di vedere nelle commissioni esaminatrici esponenti della Prefettura, della Questura e dell’INPS»
1 Nuove assunzioni in Bar.S.A., 39 posti a tempo indeterminato Nuove assunzioni in Bar.S.A., 39 posti a tempo indeterminato Le figure ricercate copriranno un ampio spettro di competenze operative
Estate 2025: ritornano a Barletta le postazioni per raccolta straordinaria dell’organico Estate 2025: ritornano a Barletta le postazioni per raccolta straordinaria dell’organico Si parte questo weekend
1 Troppi conferimenti errati nei rifiuti, continuano i controlli Troppi conferimenti errati nei rifiuti, continuano i controlli Particolare attenzione alla raccolta differenziata di organico e a rifiuti particolari come pannolini e pannoloni
Siringa nei rifiuti, il sindacato FIADEL: «Condanna e appello alla responsabilità» Siringa nei rifiuti, il sindacato FIADEL: «Condanna e appello alla responsabilità» La nota a firma del segretario provinciale FIADEL - Settore Igiene Ambientale Francesco Riefolo
Siringa tra i rifiuti: ferito un operatore Bar.S.A. Siringa tra i rifiuti: ferito un operatore Bar.S.A. È accaduto in via Domenico Senatore. «Atto di grave irresponsabilità»
In atto innovativo intervento fitosanitario endoterapico sui lecci a Barletta In atto innovativo intervento fitosanitario endoterapico sui lecci a Barletta Le operazioni a cura di Bar.S.A. avranno cadenza annuale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.