Cartelli contro le deiezioni canine in via Canosa
Cartelli contro le deiezioni canine in via Canosa
La città

Barletta lotta contro le deiezioni canine, in ogni modo possibile

I cartelli fai-da-te spopolano nelle vie più sporche

Ormai la lotta contro i "bisognini" dei cani è diffusa in ogni angolo della città, tanto che anche il sindaco Cannito ne ha fatto quasi il suo "cavallo di battaglia". Laddove la pulizia da parte degli addetti comunali non basta, arrivano i cartelli fai-da-te per spronare i nostri concittadini a ripulire le strade dalle deiezioni canine. Una battaglia per il decoro urbano che parte dal basso, senza purtroppo un lieto fine all'orizzonte.

Se il valore di una città si misura dalla civiltà dei suoi abitanti, allora Barletta non è in cima alla classifica dei paesi più virtuosi. Ma esistono ancora degli eroici combattenti senza macchia e senza paura che nel silenzio lottano per portare gli altri sulla strada del rispetto. Potrà qualche cartello essere persuasivo nei confronti degli incivili che silenziosamente sporcano la nostra città?

Queste piccole opere d'arte popolare sono apparse in via Canosa: sebbene l'italiano non sia tra i più forbiti, il messaggio è immediato. Ringraziamo Rosalba per questi scatti.

Condividi anche tu se sei indignato.
  • sporcizia
Altri contenuti a tema
17 Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele «Orde di incivili senza rispetto, le proposte di un cittadino: «Servirebbe un servizio di pulizia serale»
Sottovia Pertini, regna il degrado Sottovia Pertini, regna il degrado «Siamo costretti a fare lo slalom tra l'immondizia»
12 Spuntino al fast food, poi discarica in via dei Muratori Spuntino al fast food, poi discarica in via dei Muratori Rifiuti e cartacce abbandonate: segno di grande inciviltà
2 Picnic in via Vitrani, «ecco dove mangiare all'aperto a Barletta» Picnic in via Vitrani, «ecco dove mangiare all'aperto a Barletta» La segnalazione: «Puliamo il mondo, ma educhiamo anche il barlettano sporcaccione»
Escrementi e sporcizia all'uscita da scuola in vicolo santo Stefano Escrementi e sporcizia all'uscita da scuola in vicolo santo Stefano La segnalazione: «Noi genitori siamo disgustati»
1 Avvistato topo in via Alvisi, la segnalazione Avvistato topo in via Alvisi, la segnalazione Troppi rifiuti per strada, banchetti per gli "amici roditori"
1 «Ma quanto è sporca via Meucci?» «Ma quanto è sporca via Meucci?» La segnalazione: «Faccio un appello, pulitela subito!»
Guano, detriti e incuria assoluta: ecco lo stato dell'ex anagrafe di Barletta Guano, detriti e incuria assoluta: ecco lo stato dell'ex anagrafe di Barletta Il report dell'avvocato Michele Cianci, con fotografie del degrado ormai totale nella struttura di San Pasquale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.