Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele
Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele

Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele

«Orde di incivili senza rispetto, le proposte di un cittadino: «Servirebbe un servizio di pulizia serale»

A seguito delle ulteriori immagini di rifiuti abbandonati incivilmente per le strade della nostra città, un cittadino ha scritto e inviato la seguente lettera aperta al sindaco Cannito e ai rappresentanti del nuovo cda di Bar.S.A.

«Gentilissimi, chi vi scrive è uno dei tanti cittadini adirato per la mole di sporcizia che viene lasciata ogni giornata di festa e tra poco ogni giorno d'estate su corso Vittorio Emanuele, all'interno e sul sagrato del Sepolcro e un po' ovunque nel centro storico da orde di incivili senza rispetto.

È uno spettacolo indegno e igienicamente raccapricciante.

Carte unte di alimenti che attirano scarafaggi e ratti, pericolosi anche per la gente, che già hanno iniziato a fare la loro comparsa. Rimasugli di cibo abbandonati addirittura sulla base di Eraclio.

Perché non porre altri cestini per i rifiuti? Perché come le altre città turistiche limitrofe non provvedere a un servizio serale di pulizia e di cambio sacchetti durante la sera? Strade e zone limitrofe usate come orinatoio. Centro storico invaso da bottiglie di vetro, pericolose per l'incolumità pubblica. Già questa amministrazione si era occupata di tale fenomeno, e ci si augura che presto torni tale argomento ad essere attenzionato. Centro cittadino che merita di essere attenzionato dalle f.d.o vista la presenza massiccia di molta gente, locale, dei paesi limitrofi e dei primi turisti. Abusivismo diffuso in ogni campo e mancato senso di sicurezza da parte di tutti.

Provvedete anche urgentemente a ripristinare, come veniva fatto sino a qualche anno fa per la stagione estiva nel fine settimana, a postazioni mobili per la raccolta della frazione organica.

Siamo agli albori di una nuova bella stagione, ora è possibile aggiustare il tiro, perché così proprio non va».

Michele
  • sporcizia
Altri contenuti a tema
Sottovia Pertini, regna il degrado Sottovia Pertini, regna il degrado «Siamo costretti a fare lo slalom tra l'immondizia»
12 Spuntino al fast food, poi discarica in via dei Muratori Spuntino al fast food, poi discarica in via dei Muratori Rifiuti e cartacce abbandonate: segno di grande inciviltà
2 Picnic in via Vitrani, «ecco dove mangiare all'aperto a Barletta» Picnic in via Vitrani, «ecco dove mangiare all'aperto a Barletta» La segnalazione: «Puliamo il mondo, ma educhiamo anche il barlettano sporcaccione»
1 Chi pulisce dopo la festa? I cittadini di Barletta Chi pulisce dopo la festa? I cittadini di Barletta La segnalazione di un lettore
Escrementi e sporcizia all'uscita da scuola in vicolo santo Stefano Escrementi e sporcizia all'uscita da scuola in vicolo santo Stefano La segnalazione: «Noi genitori siamo disgustati»
1 Avvistato topo in via Alvisi, la segnalazione Avvistato topo in via Alvisi, la segnalazione Troppi rifiuti per strada, banchetti per gli "amici roditori"
1 «Ma quanto è sporca via Meucci?» «Ma quanto è sporca via Meucci?» La segnalazione: «Faccio un appello, pulitela subito!»
4 Barletta lotta contro le deiezioni canine, in ogni modo possibile Barletta lotta contro le deiezioni canine, in ogni modo possibile I cartelli fai-da-te spopolano nelle vie più sporche
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.