Barletta
Barletta "zona protetta"
Cronaca

Barletta è "zona protetta": le immagini del primo giorno contro il Coronavirus

Prudente, ma non immobile: ecco come si presenta la città

È il "giorno uno" anche per Barletta che da questa notte, insieme al resto d'Italia, è zona protetta. Un risveglio insolito per le attività, i gestori, i commercianti e, ovviamente, per i cittadini. L'invito a restate a casa e il divieto di assembramenti è un invito alla prudenza, alla tutela del bene comune e della salute di tutti. Stringenti le restrizioni fino al 3 aprile, ma necessarie per sconfiggere l'emergenza e placare la catena dei contagi da Covid-19, che in Puglia salgono a quota 56.
Social Video3 minutiBarletta è "zona protetta": le immagini del primo giornoCosimo Giuseppe Pastore
Le immagini del centro cittadino di Barletta al primo giorno dall'adozione del provvedimento, rivelano una città prudente, ma non immobile. Restano aperte le attività commerciali, seppure i clienti stentano ad entrarci. Altre, invece, hanno deciso di chiudere in via temporanea. Non si rinuncia ad una boccata d'aria, qualcuno passeggia per le piazze, sosta sulle panchine, ma si cerca di evitare il contatto. Proprio come nei bar in cui, mentre i tavoli distanziati mantengono la distanza di sicurezza di un metro (pena, la sospensione dell'attività), qualcuno sorseggia il caffè in mascherina.

Continua la circolazione delle auto, seppure solo di chi deve spostarsi per lavoro o per necessità. La fila per accedere a banche, farmacie e supermercati si fa fuori, ma la distanza in questi casi non è sempre garantita.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.