Barletta
Barletta
La città

Barletta capitale italiana della cultura 2021

Anche la città della Disfida tra le città pugliesi candidate

Anche Barletta si candida a Capitale italiana della cultura per il 2021. La candidatura della città della Disfida, ufficializzata con la pubblicazione dell'elenco ufficiale, arriva a sorpresa e senza alcuna anticipazione da Palazzo di Città e si affianca alla già ufficializzata candidatura della vicina città di Trani.

Saranno 44, in totale, le città italiane che si contenderanno l'ambito titolo di "Capitale Italiana della Cultura 2021", tra queste alcune città pugliesi: Bari, Barletta, Molfetta, San Severo, Taranto, Unione Comuni Grecia Salentina e Trani.

Il titolo sarà conferito alla città vincitrice per la durata di un anno. In palio, inoltre, ben un milione di euro utili alla realizzazione del programma presentato in fase di candidatura. Nel mese di marzo si svolgerà una prima selezione a cura di una giuria di esperti. Il prossimo 30 aprile, invece, saranno indicate le 10 città finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale italiana della cultura 2021.
  • cultura
Altri contenuti a tema
Domenica 2 febbraio la cultura è gratis per tutti a Barletta Domenica 2 febbraio la cultura è gratis per tutti a Barletta Tutti gli appuntamenti con la cultura riservati dalla città
Nuova rotta per il TEDxBarletta Salon, le idee come un fiume in piena Nuova rotta per il TEDxBarletta Salon, le idee come un fiume in piena «Spostate la lancetta dell’umanità dall’individualismo verso il senso di umanità»
"Storie dalla città", oggi la presentazione alla Biblioteca Il Granaio "Storie dalla città", oggi la presentazione alla Biblioteca Il Granaio Dalle vie più giovani ai siti archeologici della città di Barletta
Barletta contro Trani, nuova "disfida" per la cultura Barletta contro Trani, nuova "disfida" per la cultura Il giornalista Nino Vinella scrive una pubblica lettera al Sindaco Mino Cannito
"Romanzo Caporale", Gagliani racconta a Barletta le catene del migrante "Romanzo Caporale", Gagliani racconta a Barletta le catene del migrante La morte dei dodici braccianti e migranti, avvenuta nelle campagne del foggiano, ha ispirato il libro sul caporalato pugliese
1 Trani e Barletta capitali della cultura, Lima (Fdi) propone candidatura unitaria Trani e Barletta capitali della cultura, Lima (Fdi) propone candidatura unitaria «È possibile che a differenza di altri territori non si possa pensare di fare squadra come i comuni del Salento?»
3 Barletta candidata a Capitale italiana della cultura: i passi da compiere Barletta candidata a Capitale italiana della cultura: i passi da compiere Entro il 2 marzo i 44 Comuni italiani dovranno presentare un dossier di candidatura
"Le corse di Federico”, presentato il progetto a Barletta "Le corse di Federico”, presentato il progetto a Barletta Assessore Ciniero: «Il nostro patrimonio culturale sarà apprezzato anche dai partecipanti alla manifestazione»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.